Prima volta fra i grandi: ecco chi è Emanuel Ercolano

© foto www.imagephotoagency.it

Il più giovane di sempre ad essere convocato in prima squadra: ecco chi è Emanuel Ercolano, classe 2002 dell’Under 16 cooptato da Giampaolo per Milan-Sampdoria

Fa sempre un certo effetto leggere fra i convocati per un match di Serie A il nome di un ragazzo del 2002. 15 anni, per l’esordio anche solo in panchina con la prima squadra, sono davvero pochi. Merito, probabilmente, del gran bene che si dice di questo giovanissimo terzino, Emanuel Ercolano, e del coraggio di un allenatore, come Marco Giampaolo, che ha sempre dimostrato di non guardare ai numeri riportati sulla carta d’identità, ma di interessarsi soprattutto alla qualità e alla disponibilità dei ragazzi che allena.

Cresciuto a Castellammare di Stabia, stessa città natale di Fabio Quagliarella, Ercolano è stato poi portato a Genova da Pecini, che ne ha intravisto le potenzialità e ha deciso di farlo crescere sotto l’attenta supervisione degli allenatori delle giovanili blucerchiate. Così, il terzino destro campano è diventato un autentico trascinatore dell’Under 15, con la quale lo scorso anno ha raggiunto la semifinale per lo scudetto. Adesso è diventato il più giovane convocato di sempre dalla prima squadra blucerchiata: una bella soddisfazione e, forse, anche un segno che ne sottolinea la predestinazione. L’importante è continuare a lavorare come ha sempre fatto senza montarsi la testa, ma di questo, c’è da stare sicuri, Giampaolo gliene avrà già ampiamente parlato.

1. Emanuel Ercolano, il baby che ha stregato Giampaolo

2. Emanuel Ercolano, il baby che ha stregato Giampaolo

Sampdoria 2-1 Carpi 🔵⚪🔴⚫#convitto

Un post condiviso da Emanuel Ercolano (@emanuelercolano) in data:

3. Emanuel Ercolano, il baby che ha stregato Giampaolo

“Credi in te stesso perché nessuno lo farà a tuo posto”⚽💙

Un post condiviso da Emanuel Ercolano (@emanuelercolano) in data:

4. Emanuel Ercolano, il baby che ha stregato Giampaolo

Sampdoria 2-0 Torino 🔵⚪🔴⚫⚪🔵 #avanticosi #testaalderby

Un post condiviso da Emanuel Ercolano (@emanuelercolano) in data:

5. Emanuel Ercolano, il baby che ha stregato Giampaolo

Articolo precedente
quagliarella sampdoriaMilan-Sampdoria, diretta tv e streaming: come vederla
Prossimo articolo
di biagio italia nazionaleNazionale, stage in arrivo: Di Biagio a San Siro per Milan-Sampdoria