Primavera, Empoli-Sampdoria 1-0: pagelle e highlights
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera, Empoli-Sampdoria 1-0: pagelle e highlights

Pubblicato

su

Empoli-Sampdoria, Primavera 1 2019/20: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

La Sampdoria del tecnico Marcello Cottafava viene beffata negli ultimi minuti di gioco dall’Empoli di Antonino Buscè. I ragazzi in blucerchiato disputano una bella partita, a tratti dominata, ma la punizione di Zelenkov decide il risultato negli ultimi minuti del secondo tempo.


Primavera, Empoli-Sampdoria 1-0: il tabellino

MARCATORI: s.t. 43′ Zelenkov.

EMPOLI (4-3-1-2) Pratelli 7; Chinnici 6, Matteucci 6, Viti 6, Donati 6; Belardinelli 6, Zelenkovs 7.5, Fradella 6; Bozhanaj 6 (dal 24′ Lombardi 6); Cannavò 5.5 (dal 28′ s.t. Lipari 6), Bertolini 5.5 (dal 28′ s.t. Ekong 6). Allenatore: Buscè 6.

SAMPDORIA (4-3-3): Avogadri 6; Pastor 6.5, Veips 6, Rocha 5.5, Giordano 6; Pompetti 5.5, Chrysostomou 6, Angileri 6 (dal 24′ s.t. Sabatini 6); Bahlouli 6 (dal 35′ s.t. Amado 6), D’Amico 5.5 (dal 42′ s.t. Ercolano 6), Prelec 5 (dal 35′ s.t. Scaffidi 6). Allenatore: Cottafava 6.

ARBITRO: Gariglio di Pinerolo.

NOTE: ammoniti al 3′ s.t. Matteucci e al 28′ s.t. Rocha; recupero 1′ p.t. e 4′ s.t.


Primavera, Empoli-Sampdoria: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Che beffa per la Sampdoria di Marcello Cottafava. Negli ultimi minuti di gioco è la punizione di Zelenkov a determinare la sconfitta dei blucerchiati. Secondo tempo di sacrificio per i blucerchiati che pagano l’ultimo episodio della partita.

45’+4′ Finisce Empoli-Sampdoria – Decide il risultato di 1-0 la punizione di Zelenkov

43′ Gol Empoli – Calcio di punizione per la squadra toscana, Zelenkov batte direttamente in rete. Sospetta deviazione di Pompetti

38′ Calcio d’angolo Sampdoria – Pompetti mette in mezzo la sfera, il pallone resta lì e i blucerchiati non riescono a metterlo in porta. Para a terra Pratelli

34′ Brivido Sampdoria – Traversa interna. Ekong calcia verso la porta, la sfera colpisce il legno e Pastor libera sulla linea di porta salvando i blucerchiati

32′ Occasione Sampdoria – Pratelli si oppone a Sabattini, il blucerchiato non riesce a scagliare il tiro

26′ Punizione Sampdoria – Bahlouli prova il tiro direttamente in porta, la sfera colpisce la barriera

19′ Occasione Sampdoria – Cross in mezzo di Pompetti a cercare Rocha sul secondo palo, si supera Pratelli che respinge la sfera

17′ Corner per i blucerchiati – D’Amico con il destro a giro sul primo palo tenta di sorprendere Pratelli, pallone sopra la traversa

7′ Sampdoria di nuovo in avanti – Prelec serve D’Amico, l’attaccante non è aiutato dal rimbalzo e calcia il pallone altissimo sopra la traversa

2′ Zelenkov di potenza – Il giocatore dell’Empoli da calcio piazzato spedisce il pallone alto sopra la traversa

1′ Ci prova l’Empoli – Cannavò si gira bene e tenta il diagonale, pallone di poco fuori

SINTESI PRIMO TEMPO – Empoli e Sampdoria non si fanno male nel primo tempo che si chiude a reti inviolate. Avogadri non viene impegnato in parate complicate, stessa cosa non può dirsi per Pratelli che salva il risultato in più di una occasione.

45’+1′ Finisce il primo tempo – Sampdoria ed Empoli rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0

42′ Occasione Sampdoria – D’Amico sfiora il gol impegnando Pratelli in una parata complicata

33′ Occasione Sampdoria – D’Amico prova a servire Prelec, il pallone è lungo e Pratelli riesce ad anticipare tutti

27′ Punizione Empoli – Pallone di Zelenkovs sul primo palo, libera la difesa della Sampdoria

23′ Corner Sampdoria – Pallone in mezzo, Pompetti prova lo schema con Rocha che di testa non riesce a deviare in porta

16′ Occasione Empoli – Belardinelli prova la conclusione dalla distanza, nessun problema per la difesa blucerchiata

8′ Corner Empoli – Zelenkovs mette in mezzo il pallone, libera bene la difesa blucerchiata

1′ Occasione Sampdoria – Prima Bahlouli e dopo Prelec mettono in difficoltà la difesa dell’Empoli


Primavera, Empoli-Sampdoria: le formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-1-2) Pratelli; Chinnici, Matteucci, Viti, Donati; Belardinelli, Zelenkovs, Fradella; Bozhanaj; Cannavò, Bertolini. Allenatore: Buscè.

SAMPDORIA (4-3-3): Avogadri; Pastor, Veips, Rocha, Giordano; Pompetti, Chrysostomou, Angileri; Bahlouli, D’Amico, Prelec. Allenatore: Cottafava.


Primavera, Empoli-Sampdoria: le probabili formazioni

EMPOLI (4-3-1-2) Pratelli; Chinnici, Matteucci, Viti, Pezzola; Belardinelli, Zelenkovs, Bandinelli; Lombardi; Lipari, Bertolini. Allenatore: Buscè.

SAMPDORIA (4-3-3): Avogadri; Veips, Rocha, Pastor, Ercolano; Pompetti, Chrysostomou, Obert; Bahlouli, Prelec, D’Amico. Allenatore: Cottafava.


Primavera, Empoli-Sampdoria: l’arbitro del match

A dirigere la sfida tra Empoli e Sampdoria sarà Matteo Gariglio di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Mattia Massimino di Cuneo e Claudio Gualtieri di Asti.


Primavera, Empoli-Sampdoria: i precedenti del match

I precedenti ufficiali tra Empoli e Sampdoria sono 16. Il bilancio è in perfetto equilibrio con 5 vittorie a testa, 5 sconfitte e 6 pareggi.


Primavera, Empoli-Sampdoria: dove vederla in streaming

Empoli-Sampdoria andrà in scena domenica 3 novembre alle ore 10. Il match sarà fruibile in diretta tv e streaming su Sportitalia. SampNews24.com seguirà la partita a partire dalle ore 8.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.