Primavera, la Samp si impone: Brescia battuto 2-0 - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Primavera, la Samp si impone: Brescia battuto 2-0

Pubblicato

su

Si è appena concluso il match che ha visto i giovani blucerchiati sfidare il Brescia tra le mura amiche dell’Andersen di Sestri Levante. Sampdoria chiamata a migliorare questo inizio di stagione dopo il non del tutto convincente pareggio ottenuto al debutto contro il Vicenza. Mister Pedone decide comunque di confermare 10/11 del team sceso in campo la scorsa settimana, dando spazio a Tomic al posto di Pastore.

Primo tempo ben impostato dai blucerchiati, che vanno in rete al 12′ con Baldè, bravo ad approffittare della prima respinta del portiere sulla conclusione di Vrioni. La Samp sfiora poi più volte il raddoppio, prima con Ejjaki (18′), poi con Cioce, la cui punizione manca di poco lo specchio della porta. La prima frazione si conclude senza recupero con la Samp avanti di una rete. 

 

La seconda metà di gara si apre sulla falsariga della prima, con la Samp più organizzata e aggressiva. Al 53′ Tomic prova la conclusione ma spedisce alto; lo slovacco ci riprova al 72′ con un doppio cross da fondo campo, ma la difesa bresciana non si fa trovare impreparata. I blucerchiati crescono ancora negli ultimi minuti: al 90′ rigore assegnato alla Sampdoria e rete di Cioce che chiude la partita. 

Tre punti assolutamente meritati quelli della Samp quest’oggi: ordinati in difesa e pungenti in avanti, i blucerchiati non hanno concesso praticamente nulla agli ospiti, che si sono limitati per lo più a subire le progressioni di Tomic e compagni. Occhi puntati sulla prossima giornata, che vedrà la Samp impegnata nell’insidiosa trasferta a Napoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.