Primavera, Sampdoria-Atalanta 1-4: sintesi e tabellino - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Primavera, Sampdoria-Atalanta 1-4: sintesi e tabellino

Pubblicato

su

Sampdoria-Atalanta, Primavera 1 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

L’esordio al “R. Garrone” di Bogliasco è da cancellare. La Primavera di Massimo Augusto rimedia la seconda sconfitta consecutiva in campionato, dopo la trasferta di Firenze, con un altro passivo non da poco. L’Atalanta strappa altri tre punti con un sonoro 4-1: dopo essere andati in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Kulusevski, i nerazzurri triplicano le distanze nella ripresa con la doppietta di Barrow. Il rigore sbagliato dal doriano Vujcic è fatale, nonostante il timbro illusorio di Prelec. A pochi istanti dal fischio finale, Zanoni chiude virtualmente i conti. Oltre il danno la beffa, considerando l’espulsione del portiere Krapikas che si ritrova costretto a saltare il recupero della partita con il Torino di martedì prossimo.

Sampdoria-Atalanta 1-4, tabellino

MARCATORI: p.t. 31′ Kulusevski; s.t. 9′ 24′ Barrow, 29′ Prelec, 43′ Zanoni.

SAMPDORIA (4-3-3): Krapikas; Tomic, Mikulic, Pastor, Giordano (dal 1′ s.t. Doda); Canovi (dall’11’ s.t. Prelec), Gabbani, Tessiore; Gomes Ricciulli (dal 26′ s.t. Cappelletti), Vujcic, Balde. A disposizione: Piccardo, Romei, Oliana, Veips, Aramini, Scotti, Curito, Hutvagner, Perrone. Allenatore: Augusto.

ATALANTA (3-5-2): Carnesecchi; Del Prato, Migliorelli, Bolis; Alari, Salvi, Elia (dal 43′ s.t. Chiossi), Melegoni, Barrow; Mallamo, Kulusevski (dal 25′ s.t. Zanoni). A disposizione: Vidovsek, Zortea, Carminati, Rinaldi, Cagliari, Colpani, Chiossi, Louka, Peli. Allenatore: Brambilla.

ARBITRO: Volpi di Arezzo. Assistenti: Li Volsi di Firenze e Bercigli di Valdarno.

NOTE: ammoniti al 13′ p.t. Canovi e al 35′ p.t. Salvi; al 9′ s.t. rigore sbagliato da Vujcic; espulsi al 18′ s.t. Mallamo per somma di ammonizioni e al 43′ s.t. Krapikas.

Sampdoria-Atalanta, diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Una Sampdoria molto più arrembante si propone in avanti per cercare di accorciare le distanze. L’Atalanta forte del doppio vantaggio si limita a controllare e a giocare contropiede. Secondo questi schemi di gioco arriva il terzo gol. Il rigore annullato dal portiere e qualche azione sfortunata non permettono alla Sampdoria di accorciare. La rete blucerchiata arriva grazie a Prelec ma sarà l’unica del match. Sul finale espulso il portiere e gol degli orobici che chiude il conto.

45′ Termina senza recupero il match tra Sampdoria e Atalanta.

44′ Tentativo di Balde che si spegne tristemente sopra la traversa.

43′ ESPULSO KRAPIKAS! Tomic prende il posto del portiere, reo di aver protestato troppo con il direttore di gara

43′ GOL ATALANTA! Zanoni con una doppia conclusione: sulla prima Krapikas ci mette i pugni, nulla può fare con il rimpallo in rete

37′ Cappelletti prova la soluzione personale, il tiro finisce di poco alto.

35′ Una Sampdoria totalmente offensiva si lancia in avanti per cercare, nel tempo che rimane di strappare un pareggio. Gli orobici però, anche grazie al doppio vantaggio si limitano a controllare la sfera.

33′ OCCASIONE SAMPDORIA! Tomic va al tiro che viene deviato in angolo.

31′ Incertezza di Krapikas che fa carambolare il pallone sul fondo. Angolo per l’Atalanta.

30′ Sampdoria sicuramente migliore dopo la rete che ha accorciato le distanze. L’Atalanta forte delle due marcature di distanza non si fa sorprendere e cerca di sfruttare il contropiede.

29′ GOL SAMPDORIA! Prelec inganna il portiere avversario segnando la rete del 1-3.

27′ CAMBIO ATALANTA! Esce Kulusevski, entra Zanoni.

26′ Elia si invola verso la porta blucerchiata e scaglia il tiro. Krapikas respinge in angolo.

26′ CAMBIO SAMPDORIA! Esce Ricciulli, entra Cappelletti

24′ GOL ATALANTA! Barrow sfrutta la ripartenza per andare a depositare la palla alle spalle di Krapikas. Sospetto fuorigioco non segnalato dall’assistente!

19′ OCCASIONE SAMPDORIA! Tessiore tutto da solo sale fino in area e prova il tiro, il pallone fuori di poco.

18′ ESPULSIONE! Mallamo atterra Tomic, l’arbitro estrae prima il giallo e poi il rosso. Atalanta in inferiorità numerica.

16′ Atalanta in avanti per cercare di trovare la terza rete. Krapikas è costretto al rinvio lungo.

15′ OCCASIONE SAMPDORIA! Buona azione di Ricciulli per Balde, l’attaccante prova ad andare al tiro deviato in angolo.

14′ CAMBIO PER LA SAMPDORIA! Canovi esce, entra Prelec.

10′ PARATO! Carnesecchi vola a prendere il pallone che Vujcic aveva battuto angolato e alto.

10′ CALCIO DI RIGORE PER LA SAMPDORIA! Fallo su Tomic involato in area, il direttore di gara non ha dubbi.

9′ VANTAGGIO ATALANTA! Barrow servito da Elia sorprende la difesa e deposita il pallone alle spalle di Krapikas.

5′ L’Atalanta prova a rialzare la testa e ad impensierire la difesa dei blucerchiati. La Sampdoria fa buona guardia.

3′ Una Sampdoria decisamente più decisa a trovare la via del pareggio cerca di imporsi sulla compagine orobica. Angolo battuto da Tessiore sul quale Ricciulli non riesce ad arrivare. Il portiere nerazzurro para.

2′ Tomic viene lanciato per un ottimo cross. Peccato che la Sampdoria non riesca a concretizzare.

1′ Una Sampdoria più arrembante inizia la seconda frazione di gioco provando ad attaccare.

Inizia il secondo tempo.

SINTESI PRIMO TEMPO – La Sampdoria cerca di mantenere il possesso palla, purtroppo la squadra nerazzurra sembra avere più organizzazione di gioco. I blucerchiati si trovano spesso a dover fronteggiare le incursioni avversarie. Il gol arriva in un momento di crisi per la Sampdoria che si trova soverchiata e chiusa nella sua propria area. Buona la reazione della squadra che cerca, senza trovarlo, la possibilità di pareggiare.

45′ Finisce il primo tempo con la Sampdoria in avanti.

41′ Sampdoria con un piglio migliore in questo finale di primo tempo, prova a proporsi in avanti con Balde e Ricciulli. L’Atalanta non sembra voler concedere nessuno spazio.

38′ OCCASIONE SAMPDORIA! Di nuovo Ricciulli faccia a faccia con il portiere non riesce a superarlo.

36′ OCCASIONE SAMPDORIA! Bella intuizione di Balde che serve Gomes Ricciulli. Il tiro del blucerchiato si spegne sopra la traversa.

35′ Azione d’attacco della Sampdoria vanificata dall’Atalanta che cerca di ripartire. La squadra blucerchiata chiude gli spazi.

33′ AMMONIZIONE ATALANTA! Salvi atterra Tomic involato sulla fascia. Il direttore di gara estrae il giallo e comanda il calcio di punizione.

31′ GOL ATALANTA! Diagolo tra Mallamo, Barrow e Kulusevski che termina con la palla alle spalle di Krapikas.

27′ L’Atalanta sceglie sempre di giocare sulla fascia servendo Elia e Del Prato. La Sampdoria raddoppia tutte le marcature e chiude gli spazi.

24′ Momento di sofferenza per la Sampdoria! L’Atalanta continua a schiacciare la squadra di Augusto nella sua area.

22′ Angolo per l’Atalanta! Krapikas salta più in alto di tutti e respinge con il pugno.

20′ AMMONITO MALLAMO! Intervento falloso ai danni di Tomic, il direttore di gara non ha dubbi ed estrae il giallo. Cure per il blucerchiato.

19′ Atalanta in continuo pressing sui portatori di palla. La Sampdoria cerca di contenere le azioni offensive e giocare sulle ripartenze.

17′ Bella occasione per la Sampdoria! Balde, Ricciulli e Vujcic dialogano in mezzo al campo, purtroppo non arriva la conclusione verso la porta.

15′ KRAPIKAS PARA! Il portiere della Sampdoria si supera con una doppia parata dagli sviluppi di un calcio d’angolo.

14′ Punizione per l’Atalanta! Krapikas si oppone al tiro e respinge la sfera.

13′ AMMONIZIONE SAMPDORIA! Canovi atterra l’avversario, l’arbitro non ha dubbi e estrae il giallo.

11′ Dalla chiusura di Tomic, nasce un’azione offensiva della Sampdoria. Tessiore sale bene, peccato che la difesa nerazzurra fa buona guardia.

9′ PARATA DI KRAPIKAS! Kulusevski si trova faccia a faccia con l’estremo difensore che gli chiude il tiro.

7′ La Sampdoria prova ad impensierire la difesa dell’Atalanta: di nuovo buona intenzione di Vujcic per Balde, il pallone è troppo lungo e non riesce ad arrivarci.

5′ Fase offensiva della Sampdoria che si porta in avanti con Vujcic e Balde. I blucerchiati perdono tempo e la squadra nerazzurra riesce a rientrare.

4′ Buona chiusura difensiva dell’esordiente Mikulic, il numero cinque anticipa l’attacco orobico e mette in fallo laterale.

3′ Momento di studio tra le squadra con una Atalanta più veloce nel riconquistare palla e cercare di rendersi pericolosa.

1′ L’Atalanta comincia a tenere possesso campo e ad imporsi con un buon fraseggio. La Sampdoria la contiene e prende immediatamente il controllo della sfera.

Inizia la partita.

Le squadre fanno il loro ingresso in campo. A breve il direttore di gara darà il via alla partita.

Sugli spalti, in una bellissima cornice di pubblico, sono presenti anche tutti i dirigenti blucerchiati: l’avvocato Romei, il direttore sportivo Osti, il presidente Ferrero. Presente anche l’ex allenatore degli Allevi Nazionali Claudio Bellucci.

Sampdoria-Atalanta, formazioni ufficiali: esordio per Mikulic

Sampdoria (4-3-3): Krapikas; Tomic, Mikulic, Pastor, Giordano; Canovi, Gabbani, Tessiore; Gomes Ricciulli, Vujcic, Balde. A disposizione: Piccardo, Romei, Doda, Oliana, Veips, Aramini, Scotti, Curito, Prelec, Cappelletti, Hutvagner, Perrone. Allenatore: Massimo Augusto.

Atalanta (3-5-2): Carnesecchi; Del Prato, Migliorelli, Bolis; Alari, Salvi, Elia, Melegoni, Barrow; Mallamo, Kulusevski. A disposizione: Vidovsek, Zortea, Carminati Zanoni, Rinaldi, Cagliari, Colpani, Chiossi, Louka, Peli.  Allenatore: Massimo Brambilla.

Sampdoria-Atalanta, i convocati e le probabili formazioni

Un nuovo ingresso in Primavera per Massimo Augusto: Bozo Mikulic è alla prima convocazione con la Sampdoria. Nessun’altra novità per quanto riguarda i ragazzi arruolati per il match contro l’Atalanta. L’auspicio è quello di sollevarsi dopo il k.o. contro la Fiorentina. Ecco la lista dei 23 convocati per il match Sampdoria-Atalanta.

Portieri: Hutvagner, Krapikas, Piccardo.
Difensori: Doda, Giordano, Mikulic, Oliana, Pastor, Romei, Tomic, Veips.
Centrocampisti: Aramini, Canovi, Cappelletti, Gabbani, Perrone, Scotti, Tessiore.
Attaccanti: Balde, Curito, Gomes Ricciulli, Prelec, Vujcic.

I blucerchiati scenderanno in campo cambiando poco rispetto alla gara giocata contro la viola: Krapikas tra i pali è una certezza, Tomic e Pastor dal primo minuto dovrebbero essere coadiuvati da Romei e Veips. Tre blucerchiati a centrocampo con Tessiore a trascinare la squadra. Il nuovo acquisto Aramini in funzione di trequartista dietro alle punte Vujcic e Balde. Per quanto riguarda l’Atalanta, dopo la buona prestazione fornita contro il Torino al Filadelfia, facile prevedere che non ci saranno grandi cambiamenti nell’undici iniziale.

Sampdoria (4-3-1-2): Krapikas; Tomic, Veips, Pastor, Romei; Scotti, Gabbani, Tessiore; Aramini; Vujcic, Balde. Allenatore: Massimo Augusto.

Atalanta (3-5-2): Carnesecchi; Del Prato, Migliorelli, Bolis; Alari, Salvi, Elia, Bolis, Barrow; Mallamo, Kulusevski. Allenatore: Massimo Brambilla.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.