Primavera, Sampdoria-Torino 0-1: sintesi e tabellino - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Primavera, Sampdoria-Torino 0-1: sintesi e tabellino

Pubblicato

su

Sampdoria-Torino, Primavera 1 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, tabellino e sintesi

Terza sconfitta consecutiva per la Sampdoria di Massimo Augusto. I blucerchiati cercano di tenere il possesso palla, di imporsi contro la squadra granata ma purtroppo, dopo un primo tempo molto fisico, vengono schiacciati in area dagli avversari nel corso della ripresa. Incolpevole il portiere Krapikas che si cimenta in innumerevoli parate importanti, ma nulla può sul tiro di Butic che lo sorprende da pochi passi e decreta la vittoria del Torino.

Sampdoria-Torino 0-1, tabellino

MARCATORI: al 45′ s.t. Butic

SAMPDORIA (4-3-3): Krapikas, Tomic, Doda, Gabbani, Mikulic, Veips, Canovi (dal 8′ s.t. Scotti), Tessiore, Vujcic (dal 19′ s.t. Cappelletti), Balde, Prelec (dal 37′ s.t. Curito). A disposizione: Hutvagner, Romei, Oliana, Giordano, Pastor, Aramini, Gomes Ricciulli, Perrone. Allenatore: Massimo Augusto.

TORINO (4-3-3): Coppola, Fiordaliso, Samakè, Ruggiero (dal 43′ s.t. De Angelis), Ferigra, Buongiorno, Oukhadda, Kone Ben (dal 28′ s.t. Rauti), Butic (dal 45′ s.t. Filinsky), D’Alena, Bianchi. A disposizione: Zanellati, Bedino, Capone, Celeghin, Coppola, Rivoria, Leveque, Gemello, Millico. Allenatore: Federico Coppitelli.

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia; Assistenti: Garzelli di Livorno e Meocci di Siena.

NOTE: ammoniti al 12′ Tessiore, al 3′ s.t. Samakè, al 18′ s.t. Ruggiero, al 26′ s.t. Mikulic, al 32′ Balde; recupero 1′ p.t. e 3′ s.t.

Sampdoria-Torino, diretta live e sintesi

SINTESI SECONTO TEMPO – Terza sconfitta consecutiva per la squadra di Massimo Augusto. I blucerchiati cercano di tenere il possesso palla e di imporsi sugli avversari granata. Purtroppo gli avversari sono fisicamente più pronti e schiacciano la Sampdoria nella propria area per lunghi tratti della partita.

48′ Finisce qui la partita tra Sampdoria e Torino.

45′ Esce Butik, entra Filinsky.

45′ GOL TORINO! Butic insacca la palla sotto la traversa di un incolpevole Krapikas.

44′ OCCASIONE TORINO! Dopo un’azione convulsa in area i granata colpiscono il palo. La Sampdoria si salva.

43′ Esce Ruggiero, entra De Angelis.

38′ Le squadre sono decisamente lunghe e da entrambi le parti è disperata la ricerca della rete del vantaggio.

38′ Azione prolungata del Torino, Krapikas fa buona guardia e respinge qualsiasi cosa venga scagliata contro la porta.

37′ Entra Curito, esce Prelec.

35′ Punizione insidiosa del Torino. Krapikas respinge coi pugni in angolo.

32′ Ammonito Balde per trattenuta sull’avversario.

28′ Esce Kone, entra Rauti.

26′ AMMONITO MIKULIC! Il giocatore blucerchiato ferma in maniera scorretta l’avversario, l’arbitro non ha dubbi.

22′ Ammonito Ruggiero per comportamento scorretto.

19′ Esce Vujcic, entra Cappelletti.

14′ Squadre molto lunghe e azioni che si sviluppano sui ribaltamenti di fronte. La Sampdoria si rende pericolosa con Tomic e granata che vanno avanti trascinate da Kone.

9′ OCCASIONE SAMPDORIA! Prelec per Balde che non riesce ad angolare il tiro. Il portiere granata para senza problemi.

7′ Partita fin troppo fisica da parte dei giocatori granata che non lesinano di allargare le braccia e appendersi alle maglie dei blucerchiati. Il migliore dei blucerchiati è il portiere Krapikas, sempre attentissimo ad ogni situazione potenzialmente pericolosa.

6′ Krapikas attentissimo su Oukhadda, respinta coi pugni. CAMBIO SAMPDORIA! Esce Canovi, entra Scotti.

5′ Azione prolungata della Sampdoria: Tomic si allunga in solitaria inseguito da quattro avversari. Intelligente il passaggio per Balde chiuso da troppi giocatori.

4′ Sul ribaltamento di fronti è il Torino a rendersi pericoloso. Krapikas si allunga e respinge in angolo.

3′ Ammonito Samakè per gioco scorretto

2′ OCCASIONE SAMPDORIA! Tessiore si coordina perfettamente ma il portiere granata respinge. Sul rimpallo Prelec calcia alto.

1′ Palla a Krapikas che rinvia verso il centrocampo blucerchiato.

Le squadre rientrano in campo per il secondo tempo.

SINTESI PRIMO TEMPO: Una prima frazione di gioco fatta di un giro palla costante a centrocampo e di pochi tiri verso lo specchio della porta da parte di entrambe le squadre. La Sampdoria cerca di contenere la manovra di attacco dei granata, ma trova parecchia difficoltà a ripartire.

45′ Finisce il primo tempo.

43′ Momenti di nervosismo in campo tra le due formazioni sul finire del primo tempo.

38′ Vujcic prova a servire Balde ma il passaggio è impreciso. Il Torino riconquista palla e ricomincia a pressare la squadra blucerchiata.

34′ Doda chiude su Kone. Angolo per i granata che si chiude con un nulla di fatto.

32′ OCCASIONE SAMPDORIA! Mikulic tenta di deviare di testa in porta il pallone.

30′ Canovi prova la soluzione personale. Il portiere granata para.

27′ Azione d’attacco della Sampdoria interrotta dall’assistente guardalinee per un presunto fuorigioco. Nessuna sanzione per il fallo su Tomic.

25′ Altro tentativo della formazione granata! Il numero sette prova a centrare la porta, ma il pallone finisce largo alla destra di Krapikas.

23′ Kone ci prova! Il tiro è debole e Krapikas para a terra.

21′ La Sampdoria prova a salire, mantenendo il possesso palla e cercando di sfruttare i varchi lasciati dal Torino.

17′ Fallo di Fiordaliso su Balde. L’arbitro ritiene che non sia da ammonizione.

15′ Bianchi prova ad andare al tiro. Krapikas fa suo un pallone mollo e per nulla pericoloso.

13′ Richiamo verbale per Prelec da parte dell’arbitro. Una Sampdoria più offensiva si sta esprimendo sul campo.

12′ Ammonito Tessiore per gioco scorretto.

9′ Bella azione di Balde per Vujcic, peccato che nel mezzo dell’area non si proponga nessuno.

7′ Corner per il Torino. La palla è troppo alta e termina in fallo laterale.

5′ Bella idea di Tomic di sfruttare la ripartenza per pescare Vujcic in posizione interessante. Il cross è eccessivamente lungo e finisce in fallo laterale.

4′ La squadra blucerchiata cerca di trovare i ritmi partita. I granata spingono con notevole decisione.

2′ Punizione per il Torino. Il lancio è troppo lungo e si spegne sul fondo.

1′ Prima iniziativa del Torino. Il tiro è debole e Krapikas para senza problemi.

Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Sugli spalti una bella cornice di pubblico, sono presenti Osti, Pradè e Pecini. A breve inizierà la partita.

Sampdoria-Torino, formazioni ufficiali

Sampdoria: Krapikas, Tomic, Doda, Gabbani, Mikulic, Veips, Canovi, Tessiore, Vujcic, Balde, Prelec. A disposizione: Huvagner, Romei, Oliana, Giordano, Pastor, Aramini, Scotti, Curito Dos Santos, Hutvanger, Perrone. Allenatore: Augusto.

Torino: Coppola, Fiordaliso, Samakè, Ruggiero, Ferigra, Buongiorno, Oukhadda, Kone Ben, Butic, D’Alena, Bianchi. A disposizione: Zanellati, Bedino, Filinsky, DeAngelis, Capone, Celeghin, Coppola, Rivoria, Iacuaniello, Leveque, Rauti, Gemello, Millico. Allenatore: Coppitelli.

Sampdoria-Torino, i convocati e le probabili formazioni

Dopo due pesanti sconfitte, maturate contro Fiorentine e Atalanta, la Sampdoria di Augusto torna in campo per recuperare il match contro il Torino. La partita, rinviata a causa dell’allerta rosso, si giocherà tra le mura del “R. Garrone” a partire dalle ore 15.00. Per l’occasione il tecnico doriano ha convocato 23 blucerchiati.

Portieri: Hutvagner, Krapikas, Piccardo.
Difensori: Doda, Giordano, Mikulic, Oliana, Pastor, Romei, Tomic, Veips.
Centrocampisti: Aramini, Canovi, Cappelletti, Gabbani, Perrone, Scotti, Tessiore.
Attaccanti: Balde, Curito, Gomes Ricciulli, Prelec, Vujcic.

Dall’altra parte del campo ci sarà il Torino di Coppitelli, reduce da una sconfitta contro il Sassuolo. Anche la squadra granata non sta passando un buon momento di forma, questo spingerà entrambe le compagini a cercare il riscatto nel recupero odierno. La Sampdoria dovrebbe scendere in campo con pochi cambi rispetto alla gara contro gli orobici. In difesa spazio ancora a Mikulic che ha convinto alla sua prima gara in blucerchiato. L’attacco dovrebbe vedere confermati Vujcic e Balde con Gomes Ricciulli.

Sampdoria (4-3-3): Krapikas, Tomic, Giordano, Gabbani, Mikulic, Pastor, Canovi, Tessiore, Vujcic, Balde, Gomes Ricciulli. A disposizione: Piccardo, Romei, Oliana, Veips, Aramini, Scotti, Curito Dos Santos, Hutvanger, Perrone. Allenatore: Augusto.

Torino: Coppola, Fiordaliso, Samakè, Rivoira, Filinsky, Buongiorno, Oukhadda, Kone Ben, Butic, D’Alena, Bianchi. A disposizione: Zanellati, Bedino, Ferigra, Capone, Celeghin, Coppola, Ruggiero, Iacuaniello, Leveque, Rauti, Gemello, Millico. Allenatore: Coppitelli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.