Primavera: test vincente con l'Himeji Dokkyo University del Giappone
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera: test vincente con l’Himeji Dokkyo University

Pubblicato

su

 

Per la Primavera della Sampdoria arriva il momento di confrontarsi con la realtà orientale della Himeji Dokku University: iniziativa vincente che darà modo alle due realtà di confrontarsi nuovamente

Non solo impegni di campionato, che la squadra di Pedone sta onorando nella maniera migliore possibile. Per la Primavera della Sampdoria arriva un test molto particolare che vuole essere soprattutto un arricchimento per dei ragazzi giovani e un apertura ad altre realtà. Sul campo di allenamento di Bogliasco, la squadra di Ciccio Pedone ha affrontato la selezione giapponese dell’Himeji Dokkyo University, attualmente in Italia per una tournée che ha fatto tappa prima a Novara e poi a Milano. Il test è stato giocato vinto dalla formazione blucerchiati per 2-1, grazie alle reti di Testa e Gomes Ricciulli, rispettivamente nella prima e nella seconda frazione di gioco, per i giapponesi il solo gol del momentaneo pareggio realizzato da Tachibama. In questa maniera entrambe le formazioni hanno potuto arricchirsi culturalmente, i ragazzi di Pedone hanno potuto capire le metodologie di allenamento dell’University e quelli giapponesi entrare a contatto con l’ambiente blucerchiato e le metodologie dell’Accademy. Il riuscitissimo evento darà modo alle due realtà di confrontarsi nuovamente in altri eventi ed iniziative, come riporta il sito ufficiale della Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.