Avversari
Probabile formazione Pescara per la Sampdoria: le possibili scelte di Vivarini per il match del Ferraris
Probabile formazione Pescara per la Sampdoria: ecco quali potrebbero essere le scelte di Vivarini per il match di Serie B
Tutto pronto per la sfida di domani pomeriggio. A meno di ventiquattro ore dal fischio d’inizio di Sampdoria–Pescara, in programma alle ore 17:15 allo stadio Luigi Ferraris per la settima giornata di Serie B, l’attenzione si sposta sulle probabili scelte di formazione dei due allenatori. In casa Pescara, il lavoro di preparazione del match è stato meticoloso e le idee sembrano ormai definite.
L’esperto tecnico degli abruzzesi, Vincenzo Vivarini, sembra avere le idee piuttosto chiare e, secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di rete8.it, dovrebbe affidarsi al suo collaudato modulo 3-4-2-1. Un sistema di gioco solido, pensato per garantire compattezza difensiva e ripartenze veloci, che cercherà di mettere in difficoltà la manovra dei blucerchiati.
Analizzando i probabili interpreti, tra i pali ci sarà Sebastiano Desplanches. Davanti a lui, il pacchetto difensivo a tre sarà guidato dal veterano Riccardo Brosco, che agirà da perno centrale con Capellini e Pellacani ai suoi fianchi. Sulle corsie esterne, la spinta sarà affidata a Oliveri a destra e all’esperto Gaetano Letizia a sinistra, chiamati a un doppio lavoro di copertura e di appoggio alla manovra. In mezzo al campo, la diga sarà composta da Squizzato e Dagasso. La qualità e la fantasia saranno concentrate sulla trequarti, dove Olzer e soprattutto Luca Valzania, giocatore di grande tecnica, avranno il compito di innescare l’unica punta, che dovrebbe essere Antonio Di Nardo.
Un avversario organizzato per il Doria
La Sampdoria si troverà di fronte un avversario con un’identità tattica precisa, che non verrà al Ferraris per fare da semplice comparsa. Sarà fondamentale per il Doria trovare le giuste contromisure per scardinare un sistema di gioco che fa della densità e dell’organizzazione i suoi punti di forza.
PESCARA (3-4-2-1): Desplanches; Capellini, Brosco, Pellacani; Oliveri, Squizzato, Dagasso, Letizia; Olzer, Valzania; Di Nardo. All. Vincenzo Vivarini.
LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA