Come giocherà la Sampdoria con Stankovic? Il probabile undici
Connettiti con noi

News

Come giocherà la Sampdoria con Stankovic? Il probabile undici

Pubblicato

su

Come giocherà la Sampdoria sotto la guida tecnica di Dejan Stankovic? La probabile formazione blucerchiata

Come giocherà la Sampdoria con Dejan Stankovic? È questa la domanda che molti tifosi blucerchiati si sono posti nelle ultime ore, quando la notizia dell’arrivo del tecnico serbo è diventata realtà: l’ex Stella Rossa guiderà la formazione ligure fino al termine della stagione, con opzione di rinnovo contrattuale in caso di permanenza in Serie A. Durante l’esperienza vissuta a Belgrado, Stankovic ha spesso utilizzato il 4-4-2. Modulo che potrebbe adottare anche nelle prime settimane in blucerchiato per avere più certezze e correre meno rischi, considerando la preoccupante classifica della Sampdoria.

La seconda ipotesi riguarda il 4-2-3-1, sistema tattico preferito dall’allenatore serbo. Due mediani quali Tomas Rincon e Gonzalo Villar a fare da raccordo tra difesa e attacco. Di conseguenza, tre calciatori più offensivi rispetto all’idea di Marco Giampaolo che potranno alternarsi in diversi ruoli: Filip Djuricic, Manolo Gabbiadini, Abdelhamid Sabiri e Harry Winks (quando tornerà a disposizione). Poker d’assi schierabile a proprio piacimento, chi sugli esterni e chi in funzione di trequartista. Infine, un’unica punta non isolata dal resto della squadra. Le gerarchie sembrano chiare: Francesco Caputo in pole, Fabio Quagliarella e Ignacio Pussetto a seguire.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.