Avversari
Probabile formazione Spezia, ci separano poche ore dal derby ligure! Le presunte scelte di Donadoni contro la Sampdoria

Probabile formazione Spezia, stasera riflettori puntati sul Picco! Le idee sulle Aquile che scenderanno in campo: il punto
Il conto alla rovescia è terminato: oggi lo stadio Picco ospita l’attesissimo derby ligure tra Spezia e Sampdoria, valido per la 14ª giornata di Serie B. Il calcio d’inizio è fissato alle 17:15 e l’atmosfera si preannuncia elettrica, con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia in una delle sfide più sentite dell’intero campionato cadetto.
Spezia, Donadoni verso una scelta tattica precisa
Secondo le ultime indicazioni, Roberto Donadoni, tecnico esperto, potrebbe optare per un impianto tattico ben definito. Il modulo più probabile, in vista del derby, sembra essere un 3-5-2, soluzione che consentirebbe allo Spezia di puntare su equilibrio, densità centrale e possibilità di ripartire con efficacia.
Un Doria pronto a rispondere colpo su colpo
Dall’altra parte i blucerchiati, guidati da Angelo Gregucci, allenatore arrivato per dare compattezza e identità alla squadra, si presenteranno al Picco con la volontà di confermare i progressi delle ultime settimane. La Samp vuole giocare un derby di personalità, affidandosi al mix tra esperienza e giovani talenti che caratterizza la rosa. Il derby, come sempre, promette intensità e spettacolo. Ora tocca al campo dare il verdetto.
SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Mateju, Wisniewski, Cistana; Aurelio, Bandinelli, Nagy, Kouda, Candela; Vlahovic, Artistico. Allenatore: Roberto Donadoni
LEGGI ANCHE: Spezia Sampdoria, Riccio figurerà in campo dal primo minuto? Le sensazioni emerse