News
Probabili formazioni Spezia Sampdoria: le possibili scelte di D’Angelo e Donati
Probabili formazioni Spezia Sampdoria: le possibili scelte di D’Angelo e Donati per l’esordio stagionale in Coppa Italia
Questa sera, alle 18:30, si accendono i riflettori sul Picco per una sfida molto attesa: Spezia contro Sampdoria. Non è un semplice esordio stagionale, ma un derby ligure valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Entrambe le squadre vogliono iniziare la stagione con il piede giusto, e i due allenatori, D’Angelo e Donati, hanno già in mente le formazioni che schiereranno in campo. Di seguito le probabili formazioni della sfida, secondo Il Secolo XIX:
SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Wisniewski, Hristov, Cistana; Mateju, Nagy, Esposito, Candelari, Auerlio; Di Serio, Artistico. All. D’Angelo.
SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Ferrari, Giordano; Depaoli, Ferri, Bellemo, Henderson, Benedetti; Sekulov, Coda. All. Donati.
Il punto sulle scelte dello Spezia
Mister Luca D’Angelo si affidera al suo collaudato 3-5-2, modulo che gli ha portato tanta fortuna nella passata stagione. In porta, il titolare sarà Mascardi, protetto da un terzetto difensivo composto da Wisniewski, Hristov e Cistana. A centrocampo, l’esperienza di Mateju e Aurelio sugli esterni mentre a centrocampo ci saranno Nagy ed Esposito, con Candelari a completare il reparto. In attacco, la coppia Di Serio e Artistico avrà il compito di creare pericoli e finalizzare le azioni offensive.
La Sampdoria pronta a schierarsi a specchio
Anche per la Sampdoria, mister Massimo Donati dovrebbe affidarsi a un 3-5-2. In porta, tra i pali, ci sarà Ghidotti. Con Ricci e Giordano ai lati di Ferrari nel pacchetti difensivo. A centrocampo Bellemo in cabina di regia, con i due nuovi acquisti Ferri ed Henderson ai suoi lati e Depaoli e Benedetti sulle corsie laterali. In attacco, la coppia Sekulov e Coda avrà il compito di pungere la difesa avversaria e di segnare i gol che servono per passare il turno.
LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA