Problemi per York Capital, il fondo che voleva acquistare la Sampdoria
Connettiti con noi

News

Problemi per York Capital: Dinan blocca riscatti per 2 miliardi

Pubblicato

su

York Capital in difficoltà: Dinan blocca riscatti su un fondo di 2 miliardi

Una notizia poco rassicurante arriva dagli Stati Uniti. O forse, col senno di poi, i tifosi della Sampdoria tireranno un sospiro di sollievo. Il Wall Street Journal svela infatti come York Capital Management stia attraversando un periodo di difficoltà.

Il fondo di investimento che fa capo a Jamie Dinan – imprenditore che avrebbe voluto acquistare la società blucerchiata col “gruppo Vialli” – ha bloccato riscatti per 2 miliardi di dollari. Anche Southpaw Asset Management, l’altro fondo di Dinan, avrebbe negato ai propri clienti di recuperare il denaro entro fine anno. È vero che l’imprenditore americano avrebbe utilizzato il suo patrimonio personale per rilevare la Sampdoria, ma ad oggi non avrebbe potuto garantire una così grande solidità alle spalle.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.