Connettiti con noi

Hanno Detto

Puggioni: «Giampaolo bis? Non ci sono i giocatori adatti»

Pubblicato

su

Christian Puggioni, ex portiere della Sampdoria, ha fatto il punto sulla corsa salvezza e sul Giampaolo bis: le sue parole

Christian Puggioni, ex portiere della Sampdoria, ha parlato a Radio Bruno Toscana del momento blucerchiato e della guida di Marco Giampaolo.

SALVEZZA«Samp potenzialmente salva con 33 punti? La qualità del calcio italiano si è abbassata drasticamente negli ultimi anni. Il sistema è andato a posizionarsi su una mediocrità di valori e come rimbalzo ha prodotto quote salvezza più basse, squadre indebolite e via via andando a depauperare i contenuti tecnici. Se gli over Ibra e Giroud ancora spostano gli equilibri nella lotta scudetto significa che il livello non è alto. Rispetto al passato si fatica a trovare tanti giocatori di alto livello in una squadra».

GIAMPAOLO«La Fiorentina ha svoltato da un anno all’altro perché ha investito su un allenatore e su giocatori funzionali al suo gioco. Giampaolo bis alla Samp? Per trasmettere le idee sul campo servono interpreti giusti e supporto esterno, rispetto al passato oggi non ci sono i giocatori adatti e in dirigenza non hanno le idee chiarissime, da qui le difficoltà attuali».