Puggioni, che onore: è Cavaliere dello Sport

Puggioni Sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Puggioni dimentica Bologna grazie ad un riconoscimento personale: il portiere doriano è stato insignito del titolo di Cavaliere dello Sport

Un giocatore-tifoso quale è Christian Puggioni le sconfitte della propria squadra del cuore le patisce in modo particolare, di questo c’è da esserne sicuri. Non c’è dunque dubbio che ieri il numero 1 blucerchiato abbia digerito a fatica la debacle della Sampdoria a Bologna, soprattutto per il modo in cui è arrivata, senza opporre grossa resistenza alle folate offensive dei rossoblù. C’è stato però modo di raddrizzare la giornata, per l’estremo difensore genovese; la sera stessa, infatti, Puggioni ha ricevuto un importante riconoscimento, l’investitura a Cavaliere dello Sport. Un’onorificenza riconosciuta per chi continua a mantenere alti i valori dello sport come l’onestà, la lealtà e, come spiega lo stesso Puggioni nel post di ringraziamento su Instagram, per chi si impegna a mantenere vive le le antiche tradizioni sociali e sportive della comunità.
Ecco la foto del portiere blucerchiato appena divenuto Cavaliere dello Sport, tratta dall’account Twitter della società di Corte Lambruschini.

E il ringraziamento del portiere su Instagram: