Puggioni e un'altra sfida, quella... sui libri - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Puggioni e un’altra sfida, quella… sui libri

Pubblicato

su

Non solo campo per Christian Puggioni: il portiere della Sampdoria prepara il futuro, in attesa di un titolo che però non concerne il terreno di gioco

La vita di un calciatore può sembrare tutta rose e fiori, ma in realtà ci sono diverse questioni che vanno prese in esame. Tra queste, il post-carriera: il rapporto diretto con il campo può durare fino a un certo punto, ma poi il ritiro diventa fisiologico. E allora bisogna prepararsi al dopo: c’è chi sogna un ruolo da allenatore, dirigente o comunque connesso al calcio; c’è chi, invece, programma il futuro specializzandosi in qualcosa di esterno al pallone. Sicuramente è il caso di Christian Puggioni, estremamente legato alla causa blucerchiata e che magari sogna un ruolo nella Sampdoria in futuro, ma che intanto si porta avanti con il suo percorso… universitario. Il portiere della Sampdoria ha infatti twittato riguardo la sua preparazione accademica: «Esami completati! Direzione laurea… ora sotto con la tesi sui diritti tv! Grazie a chi mi ha sostenuto in questo percorso». Non sarebbe il primo caso di calciatore laureato – recentemente c’è stato l’esempio di Giorgio Chiellini, laurea magistrale alla  Scuola di Management ed Economia dell’Università degli Studi di Torino -, ma per Christian Puggioni sarebbe certamente un bel traguardo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.