Quagliarella è una certezza: Ranieri lo esalterà

Quagliarella Sampdoria Natale Di Francesco
© foto www.imagephotoagency.it

Quagliarella torna al centro del progetto della Sampdoria: il rilancio parte anche dal capocannoniere della scorsa stagione

La Sampdoria riparte da Claudio Ranieri. Ma anche da Fabio Quagliarella. Il capocannoniere della scorsa stagione, l’uomo che ha saputo scrivere record su record, con Eusebio Di Francesco è diventato l’ombra di se stesso. Una delle ultime cose dette dall’ex tecnico doriano è stata: «Quagliarella deve fare di più per la squadra». Purtroppo però, nelle prime sette giornate, di palloni giocabili al numero 27 ne sono arrivati pochi. 

Ora però la musica è destinata a cambiare. Quagliarella sarà pedina inamovibile nello scacchiere di Ranieri. Un ritorno al passato, alla difesa a quattro, e all’attaccante di Castellammare al centro del reparto offensivo. Che sia in un 4-2-2 in tandem, ancora da decidere la sua spalla, o terminale offensivo in un 4-2-3-1. La certezza è che Quagliarella sarà nuovamente messo in condizione di segnare e far segnare i compagni di reparto e non sarà più solo e abbandonato come nelle prime uscite di questa stagione.