Intramontabile Quagliarella! Il bomber della Sampdoria batte tre record personali
Connettiti con noi

Focus

Intramontabile Quagliarella! Il bomber della Sampdoria batte tre record personali

Pubblicato

su

Quagliarella interrompe un lungo digiuno grazie al gol realizzato in Milan-Sampdoria: battuti tre record personali

Fabio Quagliarella ha ripagato la fiducia di Dejan Stankovic firmando il gol del momentaneo pareggio contro il Milan. Seppur inutile ai fini del risultato, la rete messa a segno a San Siro ha permesso al capitano della Sampdoria di infrangere tre record personali. Il primo riguarda il numero di stagioni consecutive di Serie A in cui il classe ’83 è andato a segno, ossia 18 dietro a Francesco Totti (23), Gianni Rivera (20) e Silvio Piola (20).

Il secondo, invece, è inerente ai calciatori over 40 in gol nel massimo campionato italiano: Quagliarella è il quinto dopo Zlatan IbrahimovicAlessandro CostacurtaSilvio Piola e Pietro Vierchowod. E poi c’è la statistica dei gol realizzati contro il Milan, quattro, tutti nello stadio rossonero. Un bel premio per il bomber senza età, che non andava in gol dal 16 maggio 2022 contro la Fiorentina.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.