Connettiti con noi

Hanno Detto

Quattro colori, quattro valori: «La Sampdoria che vorrei. E tu?»

Pubblicato

su

Svelato il progetto “Quattro colori, quattro valori”. Il documento riassume i punti nevralgici del tifo per la Sampdoria

Svelato il progetto “Quattro colori, quattro valori“. Il documento, scaricabile sul sito internet dell’iniziativa e sottoscrivibile sia online che fisicamente nei punti di raccolta (che verranno comunicati nei prossimi giorni), raccoglie i quattro punti cardini da cui la Sampdoria deve ripartire: maglia, stile, radici e tifosi.

PROGETTO«Questo documento nasce e non per caso nel settembre 2020; nasce da un confronto tra Sampdoriani di estrazione diversissima tra loro per rispondere a questa domanda: quali sono quei valori che un Sampdoriano sente fondamento del proprio DNA di tifoso?»

VALORI«Ce la siamo posta intanto perché eravamo certi che quei valori esistessero, esistano e vadano pertanto fissati nero su bianco, per farne patrimonio, solco, pietra miliare, salvaguardia di tutto quello che è stato costruito in oltre 76 anni di storia e che non deve essere banalizzato, ridotto o peggio ancora perso. E poi ce la siamo posta perché ci sembrava il momento giusto per farlo. Per riscoprire gli elementi di unione tra la nostra gente. Per aprire uno squarcio di blucerchiato in un cielo che troppo spesso oggi ci appare grigio. Abbiamo, infine, volutamente lasciato da parte le aspirazioni sportive; per quelle, come è ovvio, ci auguriamo sempre il massimo possibile per la nostra Sampdoria».

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.