Radrizzani Sampdoria: proposto lo stadio del Leeds come garanzia bancaria. Le ultime
Connettiti con noi

News

Radrizzani-Sampdoria: proposto lo stadio del Leeds come garanzia bancaria. Le ultime

Pubblicato

su

Andrea Radrizzani ha proposto di utilizzare Elland Road, lo stadio del Leeds, come garanzia bancaria per acquistare la Sampdoria

Andrea Radrizzani ha proposto Elland Road come garanzia del prestito da 30 milioni di euro per acquistare la Sampdoria. Come riportato dall’autorevole quotidiano inglese The Athletic, lo stadio del Leeds (squadra appena retrocessa in Championship) è stato dato in pegno a Banca Sistema per poter effettuare l’aumento di capitale atto a salvare le casse blucerchiate e, successivamente, completare l’operazione di acquisto del club. Il prestito verrebbe rimborasto entro due anni con interessi annui oscillanti tra il 6 e il 9%, con la possibilità che la scadenza venga estesa fino a dieci anni dalla sottoscrizione degli accordi.

Una mossa che mette a rischio la cessione del Leeds alla 49ers Enterprises, totalmente all’oscuro della concessione di Elland Road a Banca Sistema (lo stadio è di proprietà di Radrizzani, avendolo comprato nel 2017). La franchigia statunitense della NFL era in procinto di acquistare la totalità delle quote dei Whites per una cifra non superiore ai 150 milioni di sterline. Ora, però, lo scenario può cambiare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.