Radrizzani Sampdoria, nuova proposta: 40 milioni per salvare il club
Connettiti con noi

News

Radrizzani-Sampdoria, nuova proposta: 40 milioni per salvare il club

Pubblicato

su

Gestio Capital e Aser Ventures, rispettivamente di Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani, hanno riformulato la proposta per la Sampdoria

Gestio Capital di Matteo Manfredi e Aser Ventures di Andrea Radrizzani hanno riformulato la proposta per la Sampdoria. Presentata all’advisor PWC, nominato all’interno della composizione negoziale, l’offerta prevede 40 milioni di euro disponibili immediatamente per procedere al salvataggio del club in continuità. La cifra è migliore della precedente ma non ancora in linea con quanto serve per un salvataggio repentino della Sampdoria.

Per acquistare il club dalle mani di Gianluca Vidal, con il quale i potenziali acquirenti sono in contatto, servono 25 milioni di euro + 35 per effettuare l’aumento di capitale idoneo a coprire il pagamento degli stipendi e la maxi-rata con l’irpef. Sul fronte dell’accordo con i fornitori, i legali si sono poi confrontati con le relative controparti in rappresentanza dei creditori, reduci dal faccia a faccia con Eugenio Bissocoli. Recepita e compresa la richiesta di ottenere un 70% dei crediti. Iniziati anche i colloqui con i vari agenti e procuratori, il cui credito pesa una ventina di milioni di euro e che fino a questo momento hanno parzialmente aderito alla proposta di ristrutturazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.