News

Ramirez rivela: «Così costruiamo la nostra mentalità vincente»

Pubblicato

su

Gaston Ramirez rivela i segreti della nuova mentalità blucerchiata: «Vincere aiuta a vincere, la pressione positiva fa bene»

Anche nella partita di recupero contro la Roma giocata mercoledì sera, Gaston Ramirez ha dimostrato di essere tornato in ottima forma dopo il periodo di leggero appannamento che lo aveva colpito prima del Derby contro il Genoa. Dopo essersi sbloccato in campionato proprio contro i rivali cittadini, Ramirez ha collezionato sempre buone e ottime prestazioni, non ultima quella contro i giallorossi, anche se l’ottima prova personale non è bastata ad ottenere i tre punti: «Ci è rimasto l’amaro in bocca, perché vogliamo fare sempre di più. In fondo è proprio questo modo di pensare che ti rende competitivo ai massimi livelli. Non credo che ci sia chi preferisce lottare per la salvezza piuttosto che per l’Europa».

Ramirez ha proseguito, ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, parlando della mentalità vincente che il tecnico doriano Giampaolo sta provando ad imprimere alla squadra, una mentalità che deve diventare un mantra per ogni giocatore blucerchiato: «Vincere aiuta a vincere. La pressione è bellissima quando è positiva, qui tutti hanno fiducia, nessuno aspetta il momento in cui cadi. Sembra di ascoltare Giampaolo? E’ il segreto per diventare una vera squadra: riuscire a ragionare tutti allo stesso modo. Bisogna credere tutti fermamente in una cosa – conclude il trequartista uruguagio – per riuscire a farla al meglio».

Exit mobile version