Ranieri riabbraccia Pecini: nel segno di Mbappé e Falcao
Connettiti con noi

News

Ranieri riabbraccia Pecini (cinque anni dopo). Nel segno di Mbappé e Falcao

Pubblicato

su

Ranieri e Pecini si ritrovano alla Sampdoria dopo l’esperienza al Monaco: furono loro a valorizzare Mbappé e Falcao

Claudio Ranieri e Riccardo Pecini di nuovo insieme. Dal Monaco alla Sampdoria. I due hanno contribuito a risollevare il club monegasco nel biennio 2012-2014 dopo la clamorosa retrocessione in Ligue 2. Promozione in massima serie in un anno e secondo posto in classifica al termine della stagione successiva.

Tanti i giocatori transitati nel Principato sotto il binomio Ranieri-Pecini. Da James Rodríguez e Joao Moutinho a Eric Abidal e Ricardo Carvalho, passando per Jeremy Toulalan e Geoffrey Kondogbia. La punta di diamante, però, è stato Radamel Falcao. E non è da sottovalutare la valorizzazione di Kylian Mbappé, all’epoca nel settore giovanile del Monaco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.