Ranieri-Tabarez, quante somiglianze: parola di Ramirez - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Ranieri-Tabarez, quante somiglianze: parola di Ramirez

Pubblicato

su

Ramirez e il paragone tra Ranieri e Tabarez: «Sempre sereno e tranquillo, ha carisma»

Parole al miele, quelle che escono dalla bocca di Gaston Ramirez e passano attraverso la penna de Il Secolo XIX per arrivare dritte al cuore di Claudio Ranieri: «Ci ha dato consapevolezza di essere una squadra con qualità – ha esordito il trequartista della Sampdoria – che non deve mollare mai. Il gioco viene dopo. Bisogna non perdere. Oggi il nostro gioco non è il più bello che abbiamo fatto però la squadra si difende bene, siamo compatti, agguerriti. Abbiamo trovato la strada e la voglia per cercare di fare risultato, poi magari non arriva, però in campo diamo tutto. Per la Samp, per noi, per i tifosi che ci hanno sempre sostenuto e hanno avuto tanta pazienza».

Le somiglianze con il ct del “suo” Uruguay Oscar Tabarez sono tante: «Sì. Ranieri si è focalizzato nel gruppo, nel coinvolgere tutti quanti, poi ovviamente deve fare delle scelte. Ha carisma. Non ha bisogno di alzare la voce per farsi capire – racconta Ramirez – non è facile da trovare in giro uno come lui. Anche il “maestro” Tabarez è sempre sereno e tranquillo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.