Ranieri veterano nella storia blucerchiata: la statistica alla Sampdoria
Connettiti con noi

News

Ranieri veterano nella storia blucerchiata: la statistica sulla Sampdoria

Pubblicato

su

Claudio Ranieri veterano in Europa ma anche alla Sampdoria: è l’allenatore più esperto della storia blucerchiata

Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha compiuto oggi 69 anni. Il tecnico romano è  un veterano ed è secondo nella classifica europea degli allenatori più esperti, dietro solo a Roy Hodgson del Crystal Palace, mentre è primo nella classifica della storia blucerchiata.

Come riporta Il Secolo XIX, infatti, Sir Claudio è il tecnico più navigato nella storia doriana. Dietro di lui la leggenda Vujadin Boskov che sedette per l’ultima volta sulla panchina blucerchiata a 67 anni, nel giorno del suo compleanno. Ancora più indietro troviamo Fulvio Bernardini la cui ultima apparizione da allenatore della Sampdoria fu nel maggio 1971 a 65 anni. Menzione d’onore per Vittorio Russo che guidò i blucerchiati a 70 anni, ma come vice allenatore di Walter Mazzarri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.