Thuram risponde a Materazzi: «Non sa cos’è la discriminazione»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Thuram risponde a Materazzi: «Non sa cos’è la discriminazione. Apra dei libri!»

Pubblicato

su

Thuram replica a Materazzi: ecco le dichiarazioni dell’ex difensore della Juventus al Salone del Libro

Continuano le battaglie a distanza sul tema del razzismo in campo. «Lilian non è mai uscito dallo stadio quando cantavano Materazzi figlio di p… Questa è la discriminazione, per il bianco, per il nero e anche per il figlio di p…». Lo ha recentemente dichiarato l’ex difensore dell’Inter Marco Materazzi. Intervenuto durante il Salone del Libro di Torino, l’ex difensore della Juventus Lilian Thuram ha replicato così:

REPLICA A MATERAZZI – «Giocatore forte? No, di grande personalità (ride ndr). La risposta di Materazzi fa capire che lui non capisce cos’è la discriminazione. Per questo bisogna educare i giocatori a capire. Se uno ti dice figlio di put**a, rimane un insulto su di te. Ma se uno ti dice sporco ne*o, se lo sentono i bambini lo prendono per loro. Quando esci dal campo e vai in giro, lo fai con il tuo colore della pelle. È difficile quando sei visto come diverso. Se si analizza la risposta di Materazzi bisogna farlo molto bene: prendi dei libri, impara, capisci. E vedrai che stai facendo dei paragoni che non c’entrano. Non ha capito la violenza della discriminazione. Ci sono dei libri, bisogna imparare per capire».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.