Record blucerchiati: Schick eguaglia Muriel e Icardi - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Record blucerchiati: Schick eguaglia Muriel e Icardi

Pubblicato

su

Patrik Schick raggiunge quota dieci gol: eguaglia Luis Muriel come marcatore in questa stagione e Mauro Icardi del campionato 2012/2013

L’attaccante ceco Patrik Schick non finisce di stupire. Ad ogni partita aggiunge un record al suo ruolino di marcia che ora recita: 10 gol, 3 assist in campionato e doppietta in TimCup. È sicuramente il talento più brillante della rosa blucerchiata che, seppur la Sampdoria perda in casa contro il Crotone di Nicola, continua a rendersi pericoloso in ogni circostanza o frangente della partita. Con questa rete, la decima, eguaglia il record stagionale di Luis Muriel che lo supera solo per assist realizzati in questo campionato. La media di Schick è notevole anche sulla base del minutaggio realizzato in questa stagione: 1167  minuti di gioco totali, 1.31 punti a partita in 26 gare disputate. Se vogliamo ha fatto meglio di Muriel in ottica di minuti per rete: il colombiano ha un minutaggio/gol pari a 213, mentre Schick lo batte in concretezza abbassando la quota a 120. E il margine di miglioramento è ancora possibile in quanto mancano cinque gara alla fine del campionato. Schick eguaglia anche la stagione disputata da Icardi in Serie A con la Sampdoria nel 2012/2013, anzi fa meglio anche dell’attaccante dell’Inter, se si valutano le partite utilizzare per arrivare alla quota di dieci reti: l’attaccante argentino ha messo in rete dieci gol (e quattro assist) in 31 partite giocate con la maglia blucerchiata nei suoi 2.118 minuti passati sul terreno di gioco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.