Connettiti con noi

News

Record presenze Serie A, la classifica dei calciatori: presente un blucerchiato

Pubblicato

su

La classifica dei giocatori più presenti nella storia della Serie A: Buffon al 1° posto, Quagliarella secondo fra i giocatori in attività

Chi detiene il record più partite in Serie A? In questa graduatoria vediamo quelli che sono stati i calciatori che hanno collezionato più presenze nel massimo campionato italiano di calcio. Record presenze Serie AGianluigi Buffon, scendendo in campo con la maglia della Juventus nel Derby della Mole del 4 luglio 2020, ha ottenuto il primato assoluto, e guida la classifica con 657 presenze in Serie A con le casacche di Parma e Juventus. Alle sue spalle lo storico ex primatista Paolo Maldini, fermatosi a 647 presenze tutte con la maglia del Milan. Terzo gradino del podio per l’ex capitano della Roma, Francesco Totti, fermatosi a 619, anche nel suo caso tutte con la maglia giallorossa sulle spalle.

Fra i giocatori ancora in attività nel massimo campionato italiano, il primato spetta al portiere e capitano dell’Inter Samir Handanovic (8° assoluto con 552  presenze con le divise di Udinese, Treviso, Lazio e Inter), che precede il bomber della Sampdoria Fabio Quagliarella (11° con 533 presenze).

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO CALCIONEWS24