Riapertura stadi, Balata: «Nessuna discriminazione nel calcio italiano»
Connettiti con noi

News

Riapertura stadi, Balata: «Nessuna discriminazione nel calcio italiano»

Pubblicato

su

Il presidente della Serie B, Mauro Balata, non accetta la discriminazione all’interno del panorama calcistico in relazione alla questione stadi

Mauro Balata, presidente della Serie B, lancia un messaggio al Governo nel quale chiede di non sottovalutare, sopratutto in questo periodo, ciò che il calcio ha saputo creare durante gli anni da un punto di vista economico e sociale, oltre che passionale.

«In questo momento in cui si sta discutendo della riapertura parziale degli stadi il mio messaggio è chiaro, quello di riservare un trattamento di salvaguardia per i tifosi, che sono il patrimonio del calcio, e per quei campionati come la Serie B che ne sono l’espressione più autentica. In un periodo in cui gli italiani hanno bisogno di punti di collegamento il calcio, e la Serie B che ha un’affinità speciale con le proprie comunità, può diventare uno strumento importante rispettando ovviamente i crismi della sicurezza come fatto anche altrove in Europa. Per questo deve essere chiaro, nelle decisioni che verranno prese nelle prossime ore, che non ci debba essere alcuna discriminazione nel calcio italiano, con criteri trasparenti e che evitino il pericolo di lontananza e quindi di abbandono dei tifosi da questo mondo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.