Riapertura stadi Serie A, problema distanziamento: c'è un'alternativa
Connettiti con noi

News

Riapertura stadi Serie A, problema distanziamento: c’è un’alternativa

Pubblicato

su

La riapertura degli stadi al 50% con l’obbligo di distanziamento scontenta la maggior parte dei club di Seria: individuata un’alternativa

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e quello della Lega, Paolo Dal Pino, stanno cercando una soluzione da proporre al Governo per superare l’impasse della riapertura degli stadi al 50% ma con l’obbligo del distanziamento che, di fatto, ridurrà la capienza al 30%.

L’ipotesi sul tavolo è cambiare la dizione “distanza interpersonale di almeno un metro” prevedendo “sedute alternate a scacchiera”, come riporta il Corriere dello Sport. In questa maniera si potrebbe garantire a quasi tutti gli impianti un riempimento il più vicino possibile al 50%.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.