Connettiti con noi

News

Ricorso Ferrero, la Sampdoria chiama Pollio come testimone: le ultime

Pubblicato

su

Ricorso Ferrero, la Sampdoria chiama Pollio a testimoniare sui fatti del 30 maggio: oggi l’udienza davanti al Tribunale di Genova

Questo pomeriggio, alle ore 15, si discuterà al Tribunale delle Imprese di Genova il ricorso presentato dall’avvocato Pieremilio Sammarco per conto di Massimo Ferrero avverso a Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani. L’ex proprietario della Sampdoria sostiene che non siano stati contrattati, il 30 maggio, i diritti di opzione, ritiene illegittimo l’aumento di capitale effettuato e chiede una misura cautelare per inibire ulteriori aumenti.

Non è prevista la presenza di Ferrero e nemmeno quella di Radrizzani e Manfredi. In aula ci saranno i rispettivi avvocati. Per la Sampdoria ci sarà Francesco De Gennaro e Filippo Chiodini. Il Tribunale sentirà gli amministratori e i sindaci del club blucerchiato, per questo motivo la nuova proprietà ha chiesto l’intervento di Marcello Pollio, che testimonierà in favore della Sampdoria dato che anche grazie a lui il club ha potuto ottenere la composizione negoziata, passaggio fondamentale per il salvataggio dal fallimento. Potrebbero essere sentiti anche Alberto Bosco ed Eugenio Bissocoli. Per Sport Spettacolo Holding verrà sentito Fabio Toso, il quale però all’epoca dei fatti non ricopriva alcuna carica all’interno della controllante della Sampdoria in quanto l’amministratore unico era Massimo Ienca.

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.