SN24 - Rincon: «La donna nel calcio è importante. Vogliamo farci rispettare»
Connettiti con noi

Esclusive

SN24 – Rincon: «La donna nel calcio è importante. Vogliamo farci rispettare»

Pubblicato

su

Esclusiva SampNews24 – Yoreli Rincon, centrocampista della Sampdoria Women, ha lanciato un messaggio in occasione della festa della donna

Oggi, 8 marzo, si celebra la festa della donna. Una giornata internazionale atta a sottolineare l’importanza della figura femminile in ambito sociale, economico e politico, oltre alle numerose conquiste fatte nel corso degli anni. Così com’è accaduto al mondo del calcio, diventato di recente sport professionistico. Su questo aspetto si è soffermata Yoreli Rincon, centrocampista della Sampdoria Women che ha lanciato tramite i microfoni di sampnews24 un chiaro messaggio all’intero movimento calcistico femminile.

MESSAGGIO – «Siamo in un momento cruciale per le donne, vogliamo farci rispettare e ottenere ciò che meritiamo. La donna nel calcio è importante, non dobbiamo mai mollare. È quello che desideriamo fin da piccole, serve lottare anche per le bambine che tra qualche anno si affacceranno a un calcio più facile. Vogliamo aprire loro tutte le porte».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.