Ripresa Serie A, Pigozzi: «D'accordo, ma pensiamo alla salute»
Connettiti con noi

News

Ripresa Serie A, Pigozzi: «D’accordo, ma pensiamo alla salute»

Pubblicato

su

Serie A, il professor Pigozzi sulla ripresa degli allenamenti e campionato: «La medicina pensa alla salute, no ragionamenti economici»

Il professor Fabio Pigozzi, presidente della federazione mondiale di medicina dello sport e presidente del comitato tecnico scientifico della federazione medico sportiva italiana, ha fatto chiarezza sul futuro del calcio italiano: «Ci siamo concentrati sull’atleta e non sull’entourage della squadra, trovandoci d’accordo nella ripresa degli allenamenti perché qualsiasi disciplina necessita di una fase di ricondizionamento atletico».

«So bene che questo è alla fine il quesito a cui manager, televisioni, giocatori e presidenti chiedono una risposta. Ma voglio che sia chiaro un punto: la medicina si occupa della salute degli individui. Non porta avanti ragionamenti legati al valore economico di un avvenimento, qualunque esso sia», ha concluso Pigozzi ai microfoni del Corriere dello Sport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.