Sampdoria Benevento, Insigne: «Non sarà un campionato facile»
Connettiti con noi

Avversari

Sampdoria Benevento, Insigne: «Non sarà un campionato facile»

Pubblicato

su

Roberto Insigne si prepara insieme ai suoi compagni di squadra per l’esordio in campionato contro la Sampdoria

Roberto Insigne, fratello del giocatore del Napoli Lorenzo, si prepara ad affrontare la Serie A con il suo Benevento, prossimo avversario della Sampdoria. Le sue parole sulle onde di Radio CRC.

SERIE A – «Per il Benevento non sarà un campionato semplice o quantomeno non sembrerà una passeggiata come l’anno scorso, quando abbiamo conquistato la promozione con largo anticipo. Dal punto di vista personale, spero di dimostrare agli altri e soprattutto a me stesso di poter dire la mia in Serie A».

FRATELLO – «Mio fratello Lorenzo è il mio idolo. Molti hanno sempre venerato Maradona, altri Messi. Per me, il top, è sempre stato Lorenzo. Ci sentiamo spesso. Mi ha dato anche dei consigli per preparare al meglio l’esordio di sabato contro la Sampdoria. Per me, Lorenzo è un punto di riferimento».

FOGGIA – «Per noi  è come un fratello maggiore avendo grande esperienza, ci dà consigli anche per affrontare al meglio gli aspetti della vita privata. È giovane, ma ha mostrato già di avere grandi doti. Finora è stato protagonista di una campagna acquisti di livello. Ha portato gente di spessore come Glik. Il difensore polacco è un calciatore dotato di un grado di esperienza pazzesco. La sua presenza ci darà più chance di salvezza».

INZAGHI – «ll mister rappresenta la figura che ci mancava prima del suo arrivo. Eravamo una buona squadra anche prima che Inzaghi accettasse il Benevento. Ma grazie al suo lavoro, l’anno scorso siamo diventati imbattibili in B. E’ un martello, tira sempre il meglio in ognuno di noi. E’ un esempio di come bisogna comportarsi come professionisti. Da calciatore in carriera ha vinto tutto, nonostante ciò è venuto a Benevento con grande entusiasmo. Per noi è fondamentale. Per 24 ore al giorno ci dice quello che dobbiamo fare dentro e fuori dal campo».

NAPOLI – «Napoli nel cuore? Non potrebbe essere altrimenti, per la mia famiglia Napoli è tutto. Spero che un giorno anche noi Insigne possiamo rappresentare qualcosa di importante per il popolo napoletano. Sono contento di giocare nel Benevento e di rappresentare una piazza importante. Mi sarebbe piaciuto giocare le mie carte anche nel Napoli, ma Sarri non mi diede chance. Ci rimasi male, ma adesso sono felice di poter contribuire all’obiettivo salvezza per il Benevento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.