News

Rocha è già emozionato: «Samp un sogno. Mi ispiro a Cerezo» – VIDEO

Pubblicato

su

L’ex difensore del Santos si presenta ai nuovi tifosi: «Felice di essere alla Sampdoria. Mio padre mi ha parlato di Cerezo»

Kaique Rocha è l’ultimo dei (pochi) colpi di mercato della Sampdoria. Arrivato a sessanta secondi dallo scadere della finestra estiva, il giovanissimo difensore brasiliano si è subito arruolato nella prima squadra di Eusebio Di Francesco nonostante l’età. E ha da subito assaporato l’atmosfera blucerchiata: «Sono molto grato al presidente per avermi dato questa opportunità, essere qui è un sogno che diventa realtà. Mio padre mi ha parlato molto di Toninho Cerezo, uno dei più forti centrocampisti brasiliani che in blucerchiato ha vinto lo Scudetto nel 1990/91: è sicuramente un esempio da seguire anche se ovviamente in ruolo diverso dal mio».

Le sue caratteristiche: «Mi considero un difensore veloce, con una buona visione di gioco. Il calcio italiano è più tattico rispetto a quello brasiliano, non vedo l’ora di poter giocare ma adesso penso ad imparare e ad aiutare i compagni in allenamento, cercando di apprendere il più possibile da loro. Non mi piace parlare di obiettivi personali – ammette con umiltà Rocha ai microfoni di sampdoria.it -, siamo un grande gruppo e insieme possiamo fare cose importanti: spero di rendere felici i tifosi della Samp con il mio futebol».

Exit mobile version