Samp, si sogna Gonzalo Rodríguez per l’estate

Rodríguez
© foto www.imagephotoagency.it

La Samp comincia a ragionare sul mercato estivo: c’è l’occasione di portare a Genova Gonzalo Rodríguez, che probabilmente lascerà Firenze

Se prendiamo la lista dei giocatori stranieri arrivati negli ultimi anni, raggiungerebbe comodamente la top 10 per continuità di rendimento e adattabilità al nostro calcio. Gonzalo Rodríguez e il suo lustro alla Fiorentina hanno rappresentato un ottimo spot per il calcio italiano; forse anche per l’argentino, bisognoso di rilanciarsi dopo la retrocessione patita con il Villarreal nel 2011-12. Rodríguez sperava che l’avventura con la Fiorentina potesse servire a trovare spazio in nazionale, ma l’Argentina ha ignorato le sue ottime prestazioni. Ora, però, il legame con la Viola sta per concludersi.

ADDIO – Infatti, il rinnovo tanto atteso con il club toscano non arriverà: l’argentino probabilmente non troverà l’accordo con la Fiorentina. A confermarlo ci ha pensato l’agente del difensore, Raul Iglesias: «Ci hanno fatto un’offerta più bassa rispetto alla stagione in corso – come riportato da “Tuttosport” -: dal primo febbraio ci sentiremo liberi di prendere accordi con altri club». In questo quadro s’inserisce l’interesse della Samp, che punta forte sull’argentino, portando così un rinforzo non solo di grido, ma soprattutto un difensore con grandi capacità palla al piede, quello che a Giampaolo certamente serve, visto che né Silvestre né Skriniar (almeno per ora) hanno questa importante caratteristica che potrebbe alleggerire il giro-palla della Samp. Certo, non sarà facile, visto che Rodríguez ha rifiutato un’offerta al ribasso da 1,2 milioni a stagione per le prossime due annate.

Articolo precedente
sampdoria tifosi gradinata sud spettatoriPecini: «La dote più importante in un talento? L’affidabilità»
Prossimo articolo
diana melfiMelfi, esonerato Bitetto: al suo posto Aimo Diana