Sabatini prova i colpi: Balerdi e Cerepkai per gennaio - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sabatini prova i colpi: Balerdi e Cerepkai per gennaio

Pubblicato

su

Gennaio si avvicina e la Sampdoria mette nel mirino due giovani talenti: Balerdi del Boca Juniors e Cerepkai dello Slovan Bratislava

Con la finestra di calciomercato invernale che si avvicina, la Sampdoria è pronta a sondare le possibilità che si presenteranno per migliorare la rosa a disposizione del tecnico Marco Giampaolo. In questo senso, dopo il lungo periodo di degenza successivo alla crisi respiratoria di un paio di mesi fa, Walter Sabatini si è rimesso all’opera e sta lavorando sottotraccia per portare alla Sampdoria un paio di profili interessanti. Il primo è quello di Leonardo Balerdi, difensore – e all’occorrenza mediano – classe 1999 del Boca Juniors. Si tratta di un giocatore del quale in patria si parla un gran bene, che vanta due presenze con l’Argentina Under 20 e che in questa stagione ha giocato quattro partite con la prima squadra degli Xeneises. Il contratto di Balerdi scadrà nel giugno 2021, ma sono già moltissime le squadre che si sono mosse sul giocatore, In questo senso, secondo La Gazzetta dello Sport, la Samp potrebbe acquistare il giocatore in sinergia con la Juventus – con i bianconeri che manterrebbero così il controllo sul giocatore.

Naturalmente, si tratterebbe più di un colpo per il futuro che non per il presente, anche perché la Samp potrebbe abbracciare Balerdi solo a partire da giugno, essendo il centrale extracomunitario – gli slot della Samp per i calciatori extracomunitari sono occupati per quest’anno. Così come sarebbe un colpo per il futuro l’altro talento nel mirino di Sabatini, Roman Cerepkai, attaccante slovacco nato nel 2002, di proprietà dello Slovan Bratislava. Difficilmente la Sampdoria ha recentemente sbagliato colpi nell’Europa dell’est, ragion per cui ci sono buone ragioni per credere che anche Cerepkai possa rivelarsi un affare proficuo. In Slovenia ha già fatto molto parlare di sé, nonostante la giovane età, e gli scout di molte squadre lo hanno già visionato, ragion per cui la Samp dovrà andare con decisione sul centravanti che potrebbe poi essere aggregato, almeno per quest’anno, alla Primavera.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.