Il Corriere dello Sport: «Candreva elemento cardine di Sousa»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Salernitana, Il Corriere dello Sport: «Candreva elemento cardine di Sousa»

Pubblicato

su

Il Corriere dello Sport ha esaltato Candreva, esterno della Salernitana ed ex Sampdoria: il commento in vista del match di domani

Il Corriere dello Sport ha esaltato Antonio Candreva, esterno della Salernitana arrivato la scorsa estate dalla Sampdoria. Ecco il giudizio del quotidiano in vista del match di domani tra granata e blucerchiati, in programma al Ferraris alle ore 15.00.

COMMENTO – «Il nuovo ruolo che Sousa gli ha assegnato, quello di rifinitore (ma sarebbe meglio dire di regista offensivo), sembra aver restituito a Candreva forti stimoli. Lo scorso 28 febbraio ha compiuto 36 anni, ma in quei trenta metri di campo è ancora il padrone: corre, si allarga, poi entra nel cuore della difesa avversaria, confeziona assist e va al tiro. E segna. Antonio Candreva ha fornito 77 assist nel massimo campionato: da quando Opta raccoglie questo dato (stagione 2004/05) soltanto Francesco Totti (92) e Marek Hamsik (80) contano più passaggi vincenti all’attivo in Serie A. Fisico integro, Candreva spera di poter essere un elemento cardine del progetto Sousa, magari rinnovando il contratto (in scadenza nel 2024) a salvezza ottenuta e di fatto potendo anche decidere di chiudere la carriera in granata».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.