Giampaolo: «Sampdoria presuntuosa. Tutti hanno giocato male»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Giampaolo: «Sampdoria presuntuosa, partita bucata. Tutti hanno giocato male»

Pubblicato

su

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha parlato al termine del match di Serie A contro la Salernitana: le dichiarazioni

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha parlato al termine del match di Serie A contro la Salernitana. Le dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

SCONFITTA – «Partita bucata e incommentabile. Giocata con più di un pizzico di presunzione. Una squadra come la nostra non può permettersi di sbagliare questa prestazione, soprattutto quando impieghi sudore e fatica per crearti credibilità contro le due squadre forti nelle prime giornate di campionato. Dobbiamo fare un mea culpa. È una sconfitta pesante per il punteggio e mina la nostra credibilità. Non riesco nemmeno a commentarla sul piano tecnico».

TATTICA – «Siamo arrivati terzi su ogni pallone. Poco ordinati. Anzi per nulla. Concesso spazzi, subito l’ambiente. Sono cose che si sommano e ti portano a prendere quattro gol. Abbiamo tirato di più, è vero. Ma dovevamo giocarla in maniera diversa. Avevo fiducia per quello visto nelle prime due giornate. La vedo migliorare e con buona autostima, ma la gara di oggi azzera di nuovo tutto».

FORMAZIONE – «Avrei dovuto farne giocare 11 diversi. Tutti hanno giocato male sul piano mentale. Puoi permetterti di sbagliare con un mezzo giocatore non con undici. Quando subisci questo tipo di sconfitta rimetti tutto in discussione».

LAZIO – «Né fortuna e né opportunità. È una partita contro un avversario forte, fortissimo. Bisogna pensare e capire che quando si fanno prestazioni di alto livello contro squadra forti pensi inconsciamente che sia più facile. Ma non c’è nulla di facile e se arrivi impreparato le partite le perdi. Non ci sono grandi differenze. Non funziona così il calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.