Salvataggio Sampdoria: «Il miracolo è stato pagare i debiti entro la scadenza»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Salvataggio Sampdoria: «Il miracolo è stato pagare i debiti entro la scadenza»

Pubblicato

su

Le considerazioni a La Repubblica dell’avvocato Filippo Chiodini sul salvataggio della Sampdoria avvenuto in estate

Del salvataggio della Sampdoria torna a parlarne l’avvocato Filippo Chiodini. Questo un estratto del suo intervento a La Repubblica.

CHIODINI– «Il miracolo è stato trovare una struttura che consentisse al club di pagare i debiti sportivi entro la scadenza del 30 giugno, tutto questo prima di aver completato con l’omologa il Piano di ristrutturazione del debito. È chiaro che se il club fosse entrato in composizione negoziata prima, sarebbe stato molto più semplice. Ci sono norme di forte incentivo per anticipare l’emersione della crisi ed evitare di arrivare a una situazione in cui anche se anche le cose finiscono bene, il creditore non riesce a prendere il 100 per cento. Detto questo, credo che il 70% ai fornitori della Samp rappresenti una percentuale apprezzabile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.