Salvini: «Superlega? Ha vinto la gente, tifosi protagonisti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Salvini: «Superlega? Ha vinto la gente, tifosi protagonisti»

Pubblicato

su

Matteo Salvini, leader della Lega, parla del naufragio della Superlega: ecco le dichiarazioni sulla vicenda

Matteo Salvini, leader della Lega, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport sulla Superlega.

SUPER LEAGUE – «Qual è la morale di questa storia? Che ha vinto la gente. La passione popolare ha battuto 2-0 gli interessi economici di pochi. I tifosi sono stati protagonisti. Anche quelli delle squadre coinvolte, io sono stato subito contrario anche se da milanista forse avrei avuto convenienza dal progetto.  tifosi inglesi hanno dimostrato che il calcio è ancora gioco e passione e questo vale più di 300 milioni».

BORIS JOHNSON – «Giù il cappello. Mi sembra vincente su tutti i fronti, dai vaccini al calcio. Devo dire che anche Draghi però ha fatto sentire la sua voce. E ora però il mondo del calcio va riformato sul serio perché l’Uefa deve sprecare di meno e ci sono tante cose da cambiare. E perché i 12 si sono infilati in un “buco” europeo perché l’Europa si è fatta trovare impreparata e senza norme».

MILAN – «Invece di pensare alla Superlega meglio concentrarsi sul finale di campionato. E c’è mezza squadra senza contratto, magari è l’occasione per tutti, procuratori compresi, per ridurre le pretese. Speriamo di arrivare fra i primi quattro, ma se non ci riuscissimo sarebbe giusto non andare in Champions».

STADI – «Sugli stadi hanno ragione, lo stadio di Roma, quello della Fiorentina, un miliardo e 200 milioni per lo stadio di Milano fermi: operazioni a costo zero che aiuterebbero il sistema».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.