Samp, si può fare di più: la classifica della media-spettatori - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Samp, si può fare di più: la classifica della media-spettatori

Pubblicato

su

In una stagione fantastica, la Samp festeggia un gruppo giovane: la posizione nella classifica della media-spettatori ricalca quella in campionato

Due Derby vinti, due successi a Milano, 46 punti e qualche periodo difficile: la Samp è una ragazza giovane e bella, che però come tutte le adolescenti hanno qualche interrogativo da risolvere su quello che vorranno diventare. E mentre la dirigenza cerca di comprendere come muoversi in estate tra le cessioni e i possibili arrivi (ancora una volta in salsa verde, quella dei giovani da valorizzare: per ora ha funzionato), spunta il dato sulla media-spettatori nella Serie A 2016-17. Un dato che vede la Samp più o meno nella stessa posizione del campionato: i blucerchiati sono al 9° posto, di un soffio davanti Lazio e Torino, dietro Bologna e soprattutto Genoa. Dopo aver perso il confronto sul campo (oltre ai due Derby, c’è un distacco di 13 punti tra le due squadre e supremazia cittadina ormai in mano alla Genova blucerchiata), i tifosi rossoblu per ora ottengono una media da 21.063 spettatori contro quella doriana da 19.993. Tuttavia, c’è ancora tempo per recuperare: le due gare finali al “Ferraris” – contro Chievo e Napoli – saranno l’occasione buona per festeggiare un gruppo che ha fatto una stagione comparabile e che ha voglia di finire il campionato meglio di come sta facendo (un punto nelle ultime 4 gare).

Samp

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.