Samp, guarda Conte: così l’Inter ha fermato la Lazio

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

La Sampdoria da domani si concentrerà sul nuovo impegno di campionato contro la Lazio: così l’Inter di Antonio Conte ha battuto i biancocelesti

La Sampdoria da domani tornerà ad allenarsi per preparare la complessa trasferta dell’Olimpico contro la Lazio. I biancocelesti, già in campo da questa mattina, hanno subito una pesante battuta d’arresto dall’Inter di Antonio Conte. Ecco come i nerazzurri hanno fermato Immobile e compagni.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU CALCIONEWS24

Dopo il vantaggio, l’Inter ha abbassato drasticamente l’altezza del pressing, difendendosi con un baricentro molto arretrato nel tentativo di chiudere gli spazi. In pratica, concedeva tantissimi passaggi agli avversari prima di intraprendere un’azione difensiva. Un’evidente cambiamento rispetto alla squadra di inizio stagione, che invece provava un pressing offensivo che però generava tanti scompensi. Oltre a creare poco, questo atteggiamento propositivo della Lazio creava grossi problemi a palla persa, dando a Lukaku ripartenze lunghe sulle quali il belga va a nozze.