Samp-Inter: una vittoria del centrocampo - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Samp-Inter: una vittoria del centrocampo

Pubblicato

su

È indubbiamente un bel lunedì per i tifosi blucerchiati, il secondo bel lunedì consecutivo dopo lo scorso, con la sbornia post Derby che ancora fatica ad andare via e una bella vittoria sull’Inter che ha immediatamente cancellato la partita di Torino, persa giustamente, in maniera magari brutta ma che vista in ottica generale è una gara sulla quale si può soprassedere anche coi rimproveri.

Ma torniamo alla gara di ieri e alla prestazione della Samp sui nerazzurri, una vittoria giusta quella dei blucerchiati in una sfida a viso aperto contro tutto sommato una buona Inter, che poteva anche pareggiare ma che non ha sfruttato le diverse occasioni avute, in particolare sulla testa e sui piedi di Mauro Icardi e Rodrigo Palacio. Una gara bella, ben giocata dai blucerchiati che probabilmente la sfida l’hanno vinta con l’intensità a centrocampo: il quartetto Torreira, Barreto, Linetty e Fernandes ha saputo ben districarsi fra il trio nerazzurro che ha tutt’altro che brillato, e sono anche i dati statistici a dare ragione ai blucerchiati: i 4 centrocampisti della Samp sono quelli che si sono mossi di più sul campo a livello di chilometri fatti, e ognuno di loro ha spiccato per una caratteristica specifica: Barreto è il leader in falli fatti, Torreira in quelli subiti, Linetty nelle palle recuperate e Bruno Fernandes negli assist e nei cross fatti.

Vittoria del collettivo come ha detto mister Giampaolo nel post partita, ma una discreta fetta di questa vittoria è proprio della mediana blucerchiata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.