Samp-Lazio, la sfida tra due ex numeri 9 blucerchiati - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Samp-Lazio, la sfida tra due ex numeri 9 blucerchiati

Pubblicato

su

Dopo il sofferto pareggio contro il Sassuolo la Samp si concentra subito sulla prossima sfida, che vedrà i blucerchiati impegnati in casa contro la Lazio. Una sfida che può rappresentare il definitivo colpo di reni verso la salvezza e che permetterebbe di resettare il cervello e pensare a come impostare la prossima stagione. Sampdoria-Lazio sarà però anche l’inedita sfida tra due ex numeri 9 blucerchiati.

Per quanto possa suonare blasfemo, infatti, Vincenzo Montella e Simone Inzaghi hanno in comune proprio questo. Entrambi da giocatori hanno vestito la maglia blucerchiata con il numero 9 sulle spalle. La sottile differenza alberga nell’impatto storico offerto dai due a Genova. Montella ha di fatto scalfito il proprio nome nella storia della Sampdoria con 58 gol in 96 presenze, Inzaghi è arrivato a Genova nella trattativa Bazzani-Lazio e ha collezionato 5 presenze lasciando le reti bianche. I più attenti ricorderanno uno splendido gol di Inzaghi a Marassi, in blucerchiato, con un pallonetto da fuori area. Ma l’avversario era il Cervia di “Campioni”, il reality show andato in onda quell’anno, che militava nel calcio dilettantistico. La speranza è che non riversi da allenatore ciò che avrebbe voluto dimostrare da giocatore a Marassi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.