Samp - Lazio: Muriel cerca il secondo gol contro i biancocelesti
Connettiti con noi

Focus

Samp – Lazio: Muriel cerca il secondo gol contro i biancocelesti

Pubblicato

su

Samp – Lazio è partita fondamentale per il salto di qualità che la squadra di Giampaolo potrà fare solo con una vittoria. Si affiderà nuovamente a Muriel e a Quagliarella, ma potrà contare anche su Schick

Marco Giampaolo avrà moltissimi spunti su cui riflettere in vista del match contro la Lazio di Simone Inzaghi. Il suo reparto avanzato infatti sta facendo molto bene e può contare anche su Patrick Schick che, nelle ultime due partite disputate tra le mura di casa dello stadio Luigi Ferraris, ha messo a segno ben tre gol.

QUAGLIARELLA: 20 PRECEDENTI CON LA LAZIO – Chi ha sicuramente tantissimi precedenti con la squadra di Simone Inzaghi è il veterano Fabio Quagliarella: 19 match in Serie A e uno in Coppa Italia per l’attaccante. Un borsino personale di 9 vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte con tre gol realizzati e due assist. La prima rete arriva proprio in blucerchiato, quando Quagliarella nel 2006/2007 ha vestito la maglia della Sampdoria. La partita si giocò tra le mura di casa dello stadio Luigi Ferraris: al 52’ minuto di gioco aprì le marcature Fabio e fu seguito dal gol di Sergio Volpi su rigore. Gli altri due gol li realizzò nella stagione 2008/2009 con la maglia dell’Udinese, nelle partite terminate 3-3 (in casa) e la vittoria per 3-1 in trasferta all’Olimpico.

MURIEL: 8 PRECEDENTI CONTRO I BIANCOCELESTI – A far coppia con Quagliarella dovrebbe esserci come al solito Luis Muriel. L’attaccante colombiano ha otto precedenti con la squadra di Inzaghi, distribuiti in  due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte con un gol e un assist realizzato. Il primo e unico gol è quello della stagione 2013/2014, Luis Muriel veste la maglia dell’Udinese e segna l’unica marcatura per la sua squadra nella sconfitta per 2-1 maturata all’Olimpico. Con la Sampdoria ha disputato tre partite senza arrivare mai al gol: una sconfitta (2014/2015), un pareggio e una vittoria nell’ultimo campionato disputato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.