2014

Samp-Livorno, partita colorata di azzurro

Pubblicato

su

Sampdoria-Livorno non dimostra di essere unicamente uno scontro salvezza. La gara del “Luigi Ferraris” è quella che mette in campo più nazionali azzurri di tutte le altre della 27esima giornata di Serie A. L’interessante statistica è riportata dal SecoloXIX di oggi. 

I blucerchiati sfoggiano De Silvestri, Soriano e Gabbiadini mentre i toscani rispondono con Bardi, Ceccherini e Benassi. Tutti e sei convocati per lo stage pre-Mondiale che si terrà tra domani e mercoledì a Roma all’Acqua Acetosa, già sede del mini-ritiro della Sampdoria prima della disputa degli ottavi di finale di Coppa Italia, ma che tra poco saranno a contendersi i tre punti sul prato di Marassi. Dopo la partita, i sei si metteranno in viaggio per raggiungere la Capitale, dove domattina (ore 12) è previsto il ritrovo degli azzurri all’Hotel Parco dei Principi.

Non solo azzurri. La Sampdoria può annoverare anche diverse convocazioni extra-Italia: si tratta di Mustafi, recentemente chiamato per la prima volta con la Germania dei grandi, Bjarnason, oramai punto di riferimento della sua Islanda, Krsticic e Wszolek, a segno settimana scorsa con la Polonia Under-21. Senza dimenticarci di Falcone e Placido (Italia Under-19) e di Manaj e Merkaj, gemellini albanesi in forza negli Allievi Nazionali di Pedone (Manaj può già vantare diverse presenze con la Primavera nonostante sia un classe 1997) che andranno a giocarsi l’europeo Under-17.

Exit mobile version