La Samp e la sosta: numeri poco confortanti - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

La Samp e la sosta: numeri poco confortanti

Pubblicato

su

Rientro dalla sosta spesso traumatico per la Samp: ecco i dati delle ultime 3 stagioni

La pausa dedicata alle Nazionali spesso è ideale per ricompattarsi e lavorare insieme, provare cose nuove e migliorare i meccanismi già provati nelle settimane precedenti o magari fare un richiamo di preparazione atletica per rimettere benzina nelle gambe, ma spesso può essere anche controproducente per alcune squadre, che magari stavano attraversando un buon periodo di forma e si trovano una settimana di inattività che ferma la striscia positiva. La Sampdoria da questo punto di vista, nelle ultime 3 stagioni non ha apprezzato particolarmente la sosta, andiamo a vedere i numeri nel dettaglio.

I DATI – Nelle ultime tre stagioni ci sono state finora 10 gare di ritorno dalla sosta per le nazionali e lo score della Samp è di una sola vittoria, ottenuta contro il Torino nella stagione 2014/15 grazie ai gol di Gabbiadini e Okaka. Gli altri confronti sono suddivisi in 4 pareggi e ben 5 sconfitte: i pari sono stati ottenuti contro Cagliari e Cesena nella stagione 2014/15, contro la Fiorentina nella scorsa stagione e contro il Pescara in questa. Le sconfitte invece sono arrivate contro Fiorentina, un 2-0 al Franchi nel 2014/15, Frosinone sempre 2-0 nel 2015/16, Udinese che fu la gara del debutto di Vincenzo Montella nella scorsa stagione, persa 1-0 con gol di Badu e la più recente clamorosa partita di Roma, che il Doria ha buttato via all’ultimo minuto dopo una sontuosa partita di Emiliano Viviano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.