Samp-Udinese: Thereau e Zapata mai a segno in bianconero
Connettiti con noi

Avversari

Samp-Udinese: Thereau e Zapata mai a segno in bianconero

Pubblicato

su

Contro la Sampdoria, Thereau e Zapata non sono mai andati a segno vestendo la maglia dell’Udinese. Occhio anche a Fofana, al suo primo precedente con la squadra di Giampaolo

Abbiamo già analizzato l’attacco della Sampdoria, che dovrà cercare di impensierire la difesa bianconera dell’Udinese, ora guardiamo al reparto offensivo della squadra di Delneri che, a meno di defezioni particolari dovrebbe vedere schierati Thereau e Zapata.
PRECEDENTI CONTRO LA SAMPDORIA – Per quanto riguarda il giocatore francese sono ben dieci i precedenti contro i blucerchiati, per un bilancio complessivo di due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte: ha messo a segno due reti e realizzato un assist. La prima rete contro la Sampdoria l’ha realizzata quando vestiva la maglia del Chievo (come del resto anche la seconda ed ultima) nella stagione 12/13. L’ultimo gol contro i blucerchiati risale alla stagione 13/14 tra le mura dello stadio Luigi Ferraris in Sampdoria – Chievo, terminata con la vittoria dei blucerchiati per 2-1. Per quanto concerne invece l’unico e ultimo assist messo a segno, nella stagione 15/16, Thereau l’ha realizzato nel match vinto tra le mura di casa dall’Udinese per 1-0.
Passiamo a Zapata, che ha nella Sampdoria la squadra con più precedenti dopo l’Atalanta: per lui il bilancio recita tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, due reti segnate e un assist realizzato. Con la maglia dell’Udinese gioca una sola partita contro la Sampdoria, quella persa per 2-0 in trasferta a Marassi nella stagione 15/16. I risultati migliori arrivano vestendo la maglia del Napoli: gol e assist nel match Sampdoria – Napoli, vinto dai partenopei per 5-2 nella stagione 13/14 e gol personale nel match pareggiato per 1-1 nella stagione successiva.
La Sampdoria dovrà stare anche molto attenta a Fofana, messosi parecchio in luce con la maglia dell’Udinese, che alla sua prima gara contro i blucerchiati potrebbe rivelarsi l’uomo chiave per Delneri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.