SampCity Events: ciclo di conferenze per la Sampdoria. I dettagli
Connettiti con noi

News

SampCity Events: ciclo di conferenze per la Sampdoria. I dettagli

Pubblicato

su

Il SampCity diventa ancora di più un punto di aggregazione blucerchiata per valorizzare la storia della Sampdoria: gli eventi

Il SampCity mira a diventare un luogo di ancora più grande aggregazione per i tifosi della Sampdoria. Valorizzare i giovani, il passato, presente e futuro blucerchiato tramite mostre e conferenze. Il progetto presentato dalla Sampdoria.

MUSEO«Mostre e conferenze per valorizzare e tutelare il patrimonio storico della attraverso l’esposizione di cimeli e il racconto emozionale dei protagonisti di ogni epoca. Con questo intento nasce SampCity Events, un progetto figlio della preziosa collaborazione tra U.C. Sampdoria e Associazione Museo Samp Doria, che – da febbraio a maggio 2022- organizzeranno nell’hub di via XX Settembre cinque eventi arricchiti da una serie di manifestazioni collaterali».

VIVAIO – «SampCity Events partirà venerdì 25 febbraio alle 19.00 con una conferenza dal titolo Il Torneo di Viareggio e il Settore Giovanile blucerchiato come rampa di lancio. Testimonial d’eccezione Wladimiro Falcone, l’ultimo prodotto del vivaio ad affermarsi ad alti livelli in Serie A. Con lui presenzieranno il compagno Simone Trimboli, altro elemento cresciuto in casa e a disposizione della prima squadra, il presidente Marco Lanna e il responsabile dell’Academy Giovanni Invernizzi, protagonisti e testimoni diretti di grandi storie di crescita sportiva e non solo».

APPUNTAMENTI «Dopo il vivaio (25 febbraio-3 marzo), gli altri grandi appuntamenti proseguiranno con un focus sul calcio femminile (8 marzo), con la storia dei portieri blucerchiati (29 marzo-10 aprile), con approfondimenti e ricordi sul Torneo Ravano-Coppa Mantovani (aprile) e infine con l’epopea che ci portò a sfiorare la Coppa dei Campioni a Wembley ’92 (maggio). Tutti gli eventi si terranno a SampCity, nella sala situata al piano superiore e in diretta social sulle pagine Facebook di SampCity e del Museo Samp Doria».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.