Attaccanti Sampdoria: i top del 2020

Iscriviti
quagliarella sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

I tre attaccanti della Sampdoria che hanno sorpreso in positivo durante il 2020: promossi Quagliarella, Gabbiadini e Bonazzoli

Se parliamo di attaccanti top nel 2020 non può mancare Fabio Quagliarella. Il capitano della Sampdoria, a quasi 38 anni, si è confermato un’autentica macchina da gol e record. Questo 2020, infatti, ci ha regalato non solo i suoi 15 gol in 27 presenze annuali, ma anche la presenza numero 200 in maglia blucerchiata e, se ciò non bastasse, anche il raggiungimento dei 93 gol complessivi con la maglia della Sampdoria.

Un’altra bella conferma di questo 2020 è Manolo Gabbiadini. Il numero 23 blucerchiato è stato uno dei protagonisti della salvezza della Sampdoria nella scorsa stagione, sostituendo Quagliarella nelle sei partite saltate per un problema al polpaccio. L’ex attaccante del Southampton non ha fatto rimpiangere il capitano doriano, segnando ben 7 gol in 20 presenze. La stagione 2020/21, invece, è iniziata male, visto che Gabbiadini ha saltato quasi tutte le 14 partite di questo campionato per un problema all’ernia inguinale che lo ha costretto a operarsi. Ma ora ha tutte le intenzioni di riprendersi la sua Sampdoria nel 2021.

Nei top del 2020 inseriamo anche Federico Bonazzoli. È grazie anche all’attaccante scuola Inter, infatti, se i blucerchiati sono riusciti a salvarsi nella passata stagione. I suoi 5 gol nel post-lockdown, difatti, hanno trascinato la squadra alla salvezza senza, però, convincere del tutto la Sampdoria, che lo ha ceduto, un po’ a sorpresa, al Torino nell’ultimo giorno del calciomercato estivo.