Sampdoria, 32 anni fa oggi si giocava la finale contro il Barcellona a Wembley - FOTO - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, 32 anni fa oggi si giocava la finale contro il Barcellona a Wembley – FOTO

Pubblicato

su

La Sampdoria, il 20 maggio ’92 scendeva sul manto erboso di Wembley per giocare la finale di Champions contro il Barcellona: il post

Il 20 maggio 1992 la Sampdoria saliva sul gradino più alto della sua storia andando a sfidare il Barcellona a Wembley per disputare la sua prima e unica finale di Champions League. Sicuramente è stato il momento più alto della storia per i blucerchiati che si misurarono contro i blaugrana in un match che rimarrà incorniciato nella storia come la sconfitta più incisiva del Club.

Il profilo Instagram della società ligure ha voluto ricordare a tutti i propri seguaci che, quest’oggi, è l’anniversario di quella partita terminata per una punizione inesistente concessa ai catalani nei supplementari poi trasformata da Ronald Koeman. Un match che, nonostante la sconfitta, rimarrà per sempre impresso ai tifosi blucerchiati come il momento apicale della propria storia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.